Volley: Challenge Cup, Monza esordio vincente in Estonia

La squadra di Soli si impone per 0-3 (28-30, 18-25, 21-25) sul campo del Parnu nella gara di andata dei 16i. Partita in bilico soltanto nel primo set
Volley: Challenge Cup, Monza esordio vincente in Estonia

PARNU (ESTONIA)- Esordio vincente per la Vero Volley Monza di Fabio Soli che, nell'andata dei 16i di Challenge Cup ha sbancato il campo del VK Parnu imponendosi per 0-3 e mettendo in questo modo una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi. I brianzoli dovranno completare l'opera nella partita di ritorno in calendario mercoledì 5 dicembre alle ore 20.00, alla Candy Arena.

A martellare forte per i monzesi Dzavoronok, Plotnytskyi e Ghafour (13, 12 e 10 punti a testa, con due ace e due muri per il secondo), ben imbeccati da un preciso Orduna, protagonista anche con degli importanti turni al servizio. Fondamentale anche l’apporto dei centrali Beretta e Yosifov, entrambi tempestivi in attacco (7 punti a testa, con il bulgaro autore di 2 muri) e Rizzo in difesa. A schiacciare forte per i padroni di casa Neves, top scorer della gara con 17 punti, di cui un ace, ma incapace di guidare i suoi al recupero, calati sensibilmente nella costanza dopo aver perso il primo gioco ai vantaggi.

I PROTAGONISTI-

Santiago Orduna (Vero Volley Monza)- « Stasera la chiave è stata sicuramente rimanere concentrati. Dopo un primo set molto tirato, in cui ci hanno messo in difficoltà, abbiamo avuto la lucidità di rimanere sempre incollati, allungando nel momento decisivo. Dopo la prova con Perugia non era semplice mantenere un approccio concentrato ed invece siamo stati bravi a farlo, portando a casa un bel 3-0 che era quello che volevamo ».

IL TABELLINO-

PÄRNU VK – VERO VOLLEY MONZA 0-3 (28-30, 18-25, 21-25)

PÄRNU VK: Kovalov 9, Maar (L), Leppik 8, Svans 8, Keel 1, Nassar 6, Maier 0, Neves Atu 17, Ozolins 1. N.E. Lilles, Voogel, Keskulla, Pool, Parrol. All. Keel.

VERO VOLLEY MONZA: Calligaro 1, Dzavoronok 13, Orduna 1, Galliani 0, Rizzo (L), Ghafour 10, Yosifov 7, Beretta 7, Giannotti 0, Plotnytskyi 12. N.E. Buti, Arasomwan, Botto, Picchio. All. Soli.

ARBITRI: Burheim, Berdnikov.

NOTE – durata set: 33′, 21′, 23′; tot: 77′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...