Volley: Challenge Cup Femminile, Monza cerca a Gent il passaporto per i quarti

La squadra di Falasca domani alle 20.30  scende in campo in Belgio nella gara di andata degli ottavi della competizione europea
Volley: Challenge Cup Femminile, Monza cerca a Gent il passaporto per i quarti

GENT (BELGIO)- Dopo aver brillantemente superato i 16i la Saugella Monza scenderà in campo domani, alla Edugo Topsporthal di Oostakker in casa del VDK Bank Gent,  per la gara di andata degli ottavi di finale di Challenge Cup. Le brianzole di Miguel Angel Falasca, reduci da due vittorie consecutive in Campionato, cercheranno di chiudere la pratica già nella gara di andata, per poi amministrare nella sfida di ritorno alla Candy Arena in programma tra poco più di un mese. Nel suo campionato nazionale il VDK Bank Gent, grazie alla vittoria per 3-0 su Charleroy volley nell’ultima giornata, occupa attualmente la quarta posizione in classifica. 

« Gent è un avversario da non sottovalutare che ha passato il turno grazie a due successi – afferma Laura Melandri, centrale di Monza -. Noi, però, come sempre dovremo cercare di concentrarci sul nostro gioco ed imporre il nostro ritmo. Siamo migliorate molto dimostrando, nell’ultimo periodo, di aver trovato un ottimo equilibrio. In alcuni frangenti dobbiamo essere più ciniche, soprattutto nelle fasi di punto a punto, anche se nel complesso direi che siamo sulla giusta strada ».

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI ANDATA DEGLI OTTAVI-

Aydin BBSK (TUR) – Hermes Oostende (BEL)  19/12

Polkky Kuusamo (FIN) – Ao Thiras (GRE)  19/12

Vasas Obuda Budapest (HUN) – Gen-I Volley Nova Gorica (SLO)  19/12

Viteos Neuchatel Université (SUI) – Kanti Schaffhausen (SUI)  20/12

VDK Bank Gent (BEL) – Saugella Team Monza  mercoledì 19 dicembre, ore 20.30

Calcit Volley Kamnik (SLO) – Ladies in Black Aachen (GER)  18/12

Beroe Stara Zagora (BUL) – Volero Le Cannet (FRA)  20/12

Dukla Liberec (CZE) – Hapoel Kfar Saba (ISR)  18/12


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...