Volley: Champions Femminile, Scandicci, Conegliano e Novara si rituffano in Europa

La squadra di Parisi domani sera  gioca sul campo di Lodz alle 18.00, mercoledì tocca alle pantere  che ricevono alle 20.30 le tedesche del Palmberg Schwerin, giovedì sera alle 20.30 Egonu e compagne ospitano il Minchanka Minsk
Volley: Champions Femminile, Scandicci, Conegliano e Novara si rituffano in Europa

ROMA- Spenti gli echi della Coppa Italia le formazioni italiane si rituffano nella CEV Volleyball Champions League che, da martedì a giovedì, vivrà la sua quarta giornata della fase a gironi.

Comincerà la Savino Del Bene Scandicci, che nella prima mattina di lunedì è partita da Verona alla volta della Polonia per la trasferta contro l’LKS Commercecon Lodz: martedì alle 18.00 le ragazze di Carlo Parisi, reduci dal ko in semifinale nella Final Four dell’AGSM Forum, difenderanno il primato della Pool D (7 punti in 3 partite) dall’assalto delle polacche già battute per 3-0 al Mandela Forum.

Il giorno dopo sarà la volta dell’Imoco Volley Conegliano che riabbraccerà i propri tifosi al PalaVerde nel duello contro l’SSC Palmberg Schwerin. Doppio desiderio di rivalsa per le pantere di Daniele Santarelli, non solo per l’esito della supersfida con Novara ma anche per il ko subito all’andata in Germania. Le gialloblù dovranno cogliere i tre punti per staccare le rivali e puntare alla qualificazione per i quarti di finale.

E giovedì toccherà all’Igor Gorgonzola Novara, che dopo aver vissuto un weekend straordinario, culminato con la conquista della sua terza Coppa Italia, affronterà al PalaIgor le bielorusse del Minchanka Minsk. L’occasione per le azzurre di Massimo Barbolini, a punteggio pieno nella classifica della Pool D dopo tre giornate, di compiere un ulteriore passo verso il primo posto e il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

IL PROGRAMMA DELLA 4a GIORNATA-

Pool A

VakifBank Istanbul (TUR) – Maritza Plovdiv (BUL)  06/02

Beziers VB (FRA) – Allianz Stuttgart (GER)  06/02

LA CLASSIFICA: VakifBank Istanbul 9 (3-0), Allianz Stuttgart 6 (2-1), Beziers VB 3 (1-2), Maritza Plovdiv 0 (0-3).

Pool B

Dinamo Kazan (RUS) – Uralochka-NTMK Ekaterinburg (RUS)  05/02

Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)  – Hameenlinna (FIN)  05/02

LA CLASSIFICA: Eczacibasi VitrA Istanbul 9 (3-0), Uralochka NTMK Ekaterinburg 5 (2-1), Dinamo Kazan 4 (1-2), Hameenlinna 0 (0-3). 

Pool C

RC Cannes (FRA) – Budowlani Lodz (POL)  05/02

Igor Gorgonzola Novara – Minchanka Minsk (BLR)  giovedì 7 febbraio, ore 20.30

LA CLASSIFICA:  Igor Gorgonzola Novara 9 (3-0), Budowlani Lodz 6 (2-1), RC Cannes 3 (1-2), Minchanka Minsk 0 (0-3).

Pool D

Commercecon Lodz (POL) – Savino Del Bene Scandicci  martedì 5 febbraio, ore 18.00

Imoco Volley Conegliano  – SSC Palmberg Schwerin (GER)  mercoledì 6 febbraio, ore 20.30

LA CLASSIFICA: Savino Del Bene Scandicci 7 (2-1), Imoco Volley Conegliano 5 (2-1), SSC Palmberg Schweriner 3 (1-2), Commercecon Lodz 3 (1-2).

Pool E

Chemik Police (POL) – Dinamo Moscow (RUS)  06/02

Fenerbahce SK Istanbul (TUR) – CSM Bucuresti (ROU)  06/02

LA CLASSIFICA:  Fenerbahce SK Istanbul 9 (3-0), Dinamo Moscow 5 (2-1), CSM Bucuresti 3 (1-2), Chemik Police 1 (0-3).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...