Effettuati i sorteggi della Champions Femminile,nessun derby italiano

A Sofia sono state sorteggiate le Pool del massimo torneo europeo che prenderà il via  la settimana tra il 19 e il 21 novembre. Conegliano, Scandicci e Novara in tre Pool diverse per accedere ai quarti
Effettuati i sorteggi della Champions Femminile,nessun derby italiano

SOFIA (BULGARIA)- Oggi a Sofia, in occasione del Gala della Cev si sono tenuti i sorteggi per la fase a Gironi della  Champions League Femminile.

Tre squadre italiane ai nastri di partenza: Igor Gorgonzola Novara, detentrice del titolo; Carraro Imoco Conegliano, sul podio nelle ultime tre edizioni della competizione; Savino Del Bene Scandicci, alla seconda partecipazione consecutiva dopo i quarti di finale della scorsa stagione.

Le azzurre di Massimo Barbolini e le gialloblù di Daniele Santarelli, comprese tra le teste di serie, hanno evitato i pericoli maggiori. Novara se la vedrà con le polacche del LKS Commercon Lodz, le tedesche dello Stoccarda e la vincente del terzo e ultimo turno preliminare tra le ucraine del Khimik Yuzhny e le ceche del VK UP Olomouc. Conegliano affronterà le francesi del Nantes VB, le rumene del CSM Volei Alba Blaj e la vincente del confronto tra le albanesi del Partizan Tirana e le ungheresi del Vasas Obuda Budapest.

Le toscane di Marco Mencarelli, nella Pool numero 4, hanno evitato il derby italiano ma sono finite nel raggruppamento del Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti. Nello stesso girone, anche le polacche del Budowlani Lodz e le finlandesi dell’LP Salo.

L’inizio della fase a gironi è previsto per la settimana tra il 19 e il 21 novembre.

LE POOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE-

Pool A: Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR), Budowlani ?ODZ (POL), LP SALO (FIN), Fenerbahce Opet ISTANBUL (TUR)

Pool B: VakifBank ISTANBUL (TUR), Lokomotiv KALININGRAD REGION (RUS), Nova KBM Branik MARIBOR (SLO), Savino Del Bene SCANDICCI (ITA)

Pool C: Igor Gorgonzola NOVARA (ITA), ?KS Commercecon LODZ (POL), Allianz MTV STUTTGART (GER), squadra da definire al termine del 3rd Round 

Pool D: Carraro Imoco CONEGLIANO (ITA), NANTES VB (FRA), CSM Volei Alba BLAJ (ROU), squadra da definire al termine del 3rd Round

Pool E: Dinamo MOSCOW (RUS), RC CANNES (FRA), Maritza PLOVDIV (BUL), Uralochka-NTMK EKATERINBURG (RUS)

DATE
Fase a gironi:
1^ giornata: 19-21/11
2^ giornata: 26-28/11
3^ giornata: 17-19/12
4^ giornata: 21-23/01
5^ giornata: 04-06/02
6^ giornata: 18/02
Quarti di finale: andata 03-05/03, ritorno 10-12/03
Semifinale: andata 24-26/03, ritorno 07-09/04
Finale: 16-17/05

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...