Champions Femminile, Conegliano domani sfida l'Alba Blaj

Alle 17.00 le ragazze di Santarelli affrontano la seconda partita della Pool D sul campo della formazione che due anni fa fù seconda nella manifestazione
Champions Femminile, Conegliano domani sfida l'Alba Blaj

TARGU MURES (ROMANIA)- L' A.Carraro Imoco Conegliano è già in Romania dove domani, alle 17.00 scenderà in campo a Targu Mures per affrontare l'Alba Blaj, formazione campione del proprio paese, nel secondo turno del girone D di Cev Champions League. Conegliano e Blaj sono le due squadre che nelle ultime due stagioni sono state le vicecampionesse della massima competizione continentale, l'Alba nella finale 2018 a Bucarest, l'Imoco nella Superfinal 2019 a Berlino. Squadra al completo per coach Santarelli, che giovedì rientrerà a Conegliano e venerdì sarà di nuovo in viaggio, destinazione Shiaoxin (Cina) per l'avventura del Mondiale per Club che inizierà lunedì. Le Pantere arrivano a questo match sulla scia di 11 vittorie consecutive dall'inizio della stagione, tra campionato, supercoppa e Champions.

I PROTAGONISTI-

Daniele  Santarelli (Allenatore Imoco Conegliano)-  « Partiamo per la Romania sulla scia di un buon periodo che ci ha consentito di vincere molte partite. Ora abbiamo questa trasferta che per noi sarà anche l'ultimo test importante prima dell'appuntamento con il Mondiale. L'Alba Blaj è una squadra con giocatrici di esperienza internazionale e da anni è nel giro delle coppe, infatti mi ha stupito che abbiano perso anche con parziali abbastanza netti in Francia nel primo turno, ma questo non deve farci rilassare. Come gioco sono un'incognita, non hanno tanti punti di riferimento, cambiano spesso i sestetti e alternano le pedine, in casa sono imbattute in questa stagione, quindi ci vorrà il massimo della concentrazione. L'importante sarà partire bene, evitare l'approccio molle che abbiamo avuto nella prima gara con Budapest e cercare di far vedere subito la nostra voglia di vincere e di fare un altro passo avanti nel girone. Poi penseremo alla Cina ».

Joanna Wolosz (Imoco Conegliano)-« Per noi tutte le partite sono importanti, dopo il punto perso nel primo turno con Budapest abbiamo voglia di riscattarci e di fare una bella partita in Romania. Sarebbe importante vincere e vogliamo vincere bene per fare un passo avanti nel girone di Champions e poi partire serene per il Mondiale ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...