Champions League: Perugia, Civitanova e Trento in campo per la 2a giornata

Nella Pool A i neo campioni del Mondo ospiti Jihostroj Ceske, quella di Lorenzetti in casa attendono il Fenerbahce. Nella Pool D la squadra di Heynen in Francia in casa del Tours
Champions League: Perugia, Civitanova e Trento in campo per la 2a giornata

ROMA- Ripartono gli impegni di Champions League per le formazioni Italiane.

Dopo aver battuto all'esordio casalingo il Benfica Lisboa tocca ora alla Sir Sicoma Monini Perugia, fresca di riposo dal campionato, fare le valige e trasferirsi in Francia per la seconda giornata di andata (mercoledì 11 dicembre alle ore 20.00). Il Tours VB è rimasto a bocca asciutta dopo il primo turno del 4th Round e cercherà di rifarsi proprio contro la Sir. I perugini affronteranno una formazione già incontrata nelle passate stagioni, nella fase a gironi della Champions: nel 2014-2015 e nel 2018-2019. Il match ha già valore in ottica qualificazione ai Quarti di finale.
Nella Pool A, possono fare il loro esordio anche Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas (il derby del primo turno in casa della Cucine Lube è stato posticipato al 26 gennaio). La squadra di Fefè De Giorgi, fresca di vittoria al Mondiale per Club, volerà in Repubblica Ceca per affrontare il Jihostroj Ceske Budejovice (giovedì 12 dicembre alle 18.00) che, nella prima giornata della fase a Pool, ha vinto al tie break contro i pronostici la gara con il Fenerbahçe. La Trentino Itas, giovedì 12 dicembre alle 20.30, ospiterà proprio i turchi, che avranno voglia di riscatto dopo la partita della scorsa settimana. Trento, proveniente dal turno di riposo in Campionato, ha potuto ricaricare le batterie dopo la sconfitta, impartita dalla Sir Safety Conad Perugia, che l’ha condannata al 4° posto nella classifica di SuperLega. É quindi pronta a ripartire con buoni propositi, e andrà a caccia della sua quinta finale continentale negli ultimi sei anni.
Dopo un anno di assenza dalle Coppe Europee, il Fenerbahçe torna a disputare per l’ottava volta la Champions League, manifestazione in cui non ha mai avuto troppa fortuna a livello di risultati.

IL PROGRAMMA DELLA 2a GIORNATA DI CHAMPIONS-

Pool A

Giovedì 12 dicembre 2019, ore 18.00

Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Arbitri: Medvid-Oleynik

Giovedì 12 dicembre 2019, ore 20.30

Trentino Itas (ITA) – Fenerbahçe Hdi Sigorta Istanbul (TUR) Arbitri: Adler-Nastase

Pool D

Mercoledì 11 dicembre 2019, ore 20.00

Tours VB (FRA) – Sir Sicoma Monini Perugia (ITA) Arbitri: Pashkevich-Luts

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...