Champions Femminile, si gioca il terzo turno, le tre italiane in campo

Martedì sarà il turno di Conegliano e Novara, in trasferta rispettivamente a Nantes a Lodz. Mercoledì protagonista Scandicci che ospita a Siena le slovene del Nova KBM Branik Maribor
Champions Femminile, si gioca il terzo turno, le tre italiane in campo

ROMA-Continua il tour de force per A.Carraro Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara che, archiviato il doppio impegno di campionato, scenderanno in campo per la terza giornata di Champions League della fase a gironi. Le Campionesse del Mondo e quelle d'Europa affronteranno due trasferte delicate nel cammino continentale.

Le gialloblù viaggeranno verso la Francia, dove martedì alle 19.30 affronteranno il Nantes VB, che guida a punteggio pieno la Pool D, con l’opportunità di sorpassarla in testa; le piemontesi saranno in Polonia, per sfidare il LKS Commercecon Lodz e riscattare il ko in Germania che ha complicato il percorso verso la qualificazione.

L’appuntamento in terra polacca non consentirà a coach Barbolini, quattro volte vincitore del trofeo in carriera, di presenziare alla cerimonia di premiazione dei Collari d’Oro al merito sportivo diretta dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in occasione della quale sarà insignito della Palma d’oro al merito tecnico.

Mercoledì sarà il turno della Savino Del Bene Scandicci, che nei primi due appuntamenti ha battuto VakifBank Istanbul e Kaliningrad. Avversarie delle toscane di Marco Mencarelli al PalaEstra di Siena saranno le slovene del Nova KBM Branik Maribor, ancora inchiodate a 0 punti nella Pool B, guidata proprio da Malinov e compagne.

IL PROGRAMMA DELLA 3a GIORNATA-

Pool A
Budowlani Lodz (POL) – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)  18/12
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – LP Salo (FIN)  18/12
Classifica: Eczacibasi Vitra Istanbul 5 (2-0), Fenerbahce Opet Istanbul 4 (1-1), Budowlani Lodz 3 (1-1), LP Salo 0 (0-2).

Pool B
Lokomotiv Kaliningrad Region (RUS) – VakifBank Istanbul (TUR)  17/12
Savino Del Bene Scandicci – Nova KBM Branik Maribor (SLO)  mercoledì 18 dicembre, ore 20.30
Classifica: Savino Del Bene Scandicci 5 (2-0), Vakifbank Istanbul 4 (1-1), Lokomotiv Kaliningrad Region 3 (1-1), Nova KBM Branik Maribor 0 (0-2).

Pool C
LKS Commercecon Lodz (POL) – Igor Gorgonzola Novara  martedì 17 dicembre, ore 18.00
Khimik Yuzhny (UKR) – Allianz MTV Stuttgart (GER)  17/12
Classifica: LKS Commercecon Lodz 4 (2-0), Allianz MTV Stuttgart 4 (1-1), Igor Gorgonzola Novara 3 (1-1), Khimik Yuzhny 1 (0-2).

Pool D
Nantes VB (FRA)  – A. Carraro Imoco Conegliano  martedì 17 dicembre, ore 19.30
Vasas Obuda Budapest (HUN) – CSM Volei Alba Blaj (ROU)  19/12
Classifica: Nantes VB 6 (2-0), A. Carraro Imoco Conegliano 5 (2-0), Vasas Obuda Budapest 1 (0-2), CSM Volei Alba Blaj 0 (0-2).

Pool E
RC Cannes (FRA) – Dinamo Moscow (RUS)  17/12
Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) – Maritza Plovdiv (BUL)  19/12
Classifica: Dinamo Moscow 6 (2-0), RC Cannes 5 (2-0), Uralochka NTMK Ekaterinburg 1 (0-2), Maritza Plovdiv 0 (0-2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...