Champions League, quarto round: tre italiane in campo

Nella Pool A Civitanova affronta i cechi del Jihostroj mentre Trento va in Turchia in casa del Fenerbahce per restare al secondo posto. Nella Pool D Perugia sifda al Pala BartonTours
Champions League, quarto round: tre italiane in campo

ROMA- Dopo il recupero della prima giornata, che ha opposto le nostre Cucine Lube Civitanova ed Itas Trento e che ha visto il successo dei cucinieri, che volano in testa alla classifica della Pool A, si torna in campo per il quarto round della fase a Pool della Champions League Maschile. La partita dell'Eurosole ha detto molto ai fini dela qualificazione. La squadra di De Giorgi ha travolto la Trentino Itas che subisce un secco 3-0 in un Eurosuole Forum ai limiti del tutto esaurito, lasciandosi sfuggire la possibilità di raggiungere la vetta della Pool A. Detentori del trofeo, guidati da un ottimo Juantorena (MVP e top scorer con 19 punti), chiudono la sfida in tre set senza lasciare scampo ai trentini, sprovvisti di Russell e Kovacevic, poco efficaci in attacco. La squadra di Fefè De Giorgi scenderà ancora in campo martedì sera alle ore 20.30, davanti al pubblico amico di Civitanova, contro i cechi del Ceske Budejovice già superati in quattro set nella gara di Andata.
Per la Trentino Itas, invece, si tratta di proteggere la seconda posizione dall’assalto del Fenerbahce, contro cui si confronterà giovedì sera in Turchia (ore 16.00 italiane), e del Budejovice per poter sperare di centrare la qualificazione ai Quarti di Finale (a cui accedono le tre migliori seconde dei cinque gironi della Main Phase).
Più limpida è la situazione per la Sir Sicoma Monini Perugia che, dopo 3 nette vittorie nel suo girone, si conferma imbattuta e troneggia nella Pool D. La squadra di Heynen si appresta ad ospitare al PalaBarton i francesi del Tours VB (mercoledì alle 20.30). Nella gara di andata, la formazione transalpina di coach Henno, soprattutto nel primo set, ha dato parecchio filo da torcere ai Block Devils che però sono riusciti a fare loro il risultato.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 1a GIORNATA DI RITORNO 4° ROUND-
Pool A
Martedì 28 gennaio 2020, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) - Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) Arbitri: Kovalchuk-Bernström
Giovedì 30 gennaio 2020, ore 16.00 (ora italiana)
Fenerbahçe Hdi Sigorta Istanbul (TUR) – Trentino Itas (ITA) Arbitri: Oleynik-Murulo
Pool D
Mercoledì 29 gennaio 2020, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia (ITA) – Tours Vb (FRA) Arbitri: Mezöffy-Vinaliev

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...