Champions Femminile, le italiane nella 5a giornata possono chiudere i conti

Novara, Scandicci e Conegliano, in testa alle rispettive Pool, con un successo staccherebbero il pass per la fase ad eliminazione diretta. L'Igor giocherà martedì in Ucraina contro il Khimik,  la squadra di Cristofani mercoledì sera attende in casa VakifBank, le pantere in Ungheria per sfidare in Vasas giovedì sera
Champions Femminile, le italiane nella 5a giornata possono chiudere i conti

ROMA- Non c'è sosta tra gli impegni delle formazioni italiane femminili che, dopo aver vissuto la Final Four di Coppa Italia, si rituffano nelle Coppe Europee. In calendario da martedì e giovedì un'intensa tre giorni di CEV Champions League Volley 2020, che proporrà i match della 5a giornata della fase a gironi. Le tre squadre italiane impegnate nella competizione attualmente occupano la prima posizione delle rispettive Pool e sono attese da match decisivi per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Prima a scendere in campo sarà l’Igor Gorgonzola Novara, impegnata martedì in Ucraina contro il Khimik Yuzhny, fanalino di coda del girone C. Le azzurre di Massimo Barbolini hanno battuto lo Stoccarda nello scorso turno e ora possono approfittare dello scontro diretto tra le tedesche e il Commercecon Lodz per rafforzare il primato. All’andata, nel match d’esordio, le Campionesse d’Europa in carica vinsero 3-0 con parziali netti (addirittura 25-7 il risultato del terzo set).

Mercoledì sera il big match tra Savino Del Bene Scandicci e VakifBank Istanbul. Le toscane, inserite in una delle Pool più complicate per il livello delle avversarie, hanno fin qui vinto tutte e quattro le partite, compresa la gara di andata in Turchia. Dimenticare il ko nella semifinale di Coppa Italia contro Conegliano e cercare di bissare la vittoria contro l’ex Isabelle Haak e compagne è l’obiettivo delle ragazze di Luca Cristofani, che in caso di affermazione sarebbero certe del passaggio del turno.

Imbattuta in Europa e protagonista stagionale a tutte le latitudini, l’A. Carraro Imoco Conegliano vola verso l’Ungheria per vedersela con il Vasas Obuda Budapest, che al PalaVerde riuscì a mettere in difficoltà le pantere togliendo loro un punto. Il trionfo di Coppa Italia ha ribadito la forza e la classe del roster a disposizione di Daniele Santarelli, che con l’entusiasmo dell’ennesimo trofeo in bacheca cercherà giovedì di proseguire nello straordinario cammino fin qui percorso.

IL PROGRAMMA DELLA 5a GIORNATA-
Pool A
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)  06/02
LP Salo (FIN) – Budowlani Lodz (POL)  05/02
Classifica: Eczacibasi Vitra Istanbul 11 (4-0), Fenerbahce Opet Istanbul 10 (3-1), Budowlani Lodz 3 (1-3), LP Salo 0 (0-4).

Pool B
Savino Del Bene Scandicci – VakifBank Istanbul (TUR)  mercoledì 5 febbraio, ore 20.30
Nova KBM Branik Maribor (SLO) – Lokomotiv Kaliningrad Region (RUS)  04/02
Classifica: Savino Del Bene Scandicci 10 (4-0), Vakifbank Istanbul 9 (3-1), Lokomotiv Kaliningrad Region 5 (1-3), Nova KBM Branik Maribor 0 (0-4).

Pool C
Khimik Yuzhny (UKR) – Igor Gorgonzola Novara  martedì 4 febbraio, ore 17.00
Allianz MTV Stuttgart (GER) – LKS Commercecon Lodz (POL)  05/02
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 8 (3-1), LKS Commercecon Lodz 8 (3-1), Allianz MTV Stuttgart 7 (2-2), Khimik Yuzhny 1 (0-4).

Pool D
Vasas Obuda Budapest (HUN) – A. Carraro Imoco Conegliano  giovedì 6 febbraio, ore 19.00
CSM Volei Alba Blaj (ROU) – Nantes VB (FRA)  05/02
Classifica: A. Carraro Imoco Conegliano 11 (4-0), Nantes VB 9 (3-1), CSM Volei Alba Blaj 3 (1-3), Vasas Obuda Budapest 1 (0-4).

Pool E
Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) – Dinamo Moscow (RUS)  06/02
Maritza Plovdiv (BUL)- RC Cannes (FRA)  05/02
Classifica: RC Cannes 9 (3-1), Dinamo Moscow 6 (2-2), Uralochka NTMK Ekaterinburg 5 (2-2), Maritza Plovdiv 4 (1-3).

LE DATE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...