Cev Cup, Busto nella tana del Kazan per l'andata dei Quarti

Le farfalle giovedì alle 17.00 italiane affrontano la difficile trasferta in Russia dove ad attenderla ci sarà la formazione che negli ottavi ha eliminato Monza
Cev Cup, Busto nella tana del Kazan per l'andata dei Quarti

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- La Unet E-Work Busto Arsizio è pronta per la super sfida dei Quarti di finale di Cev Cup, trofeo che detiene, con la Dinamo Kazan, formazione tra le più quotate fra le otto rimaste in gara.

Giovedì alle 17.00 italiane le ragazze di Lavarini saranno impegnate nella gara di andata dei quarti di Finale. L'avversaria sarà un osso duro da rodere. Negli ottavi le russe hanno eliminato l'altra italiana, la Saugella Monza.

Le farfalle atterreranno martedì sera nella capitale del Tatarstan e avranno tutto il tempo di ambientarsi nella Saint Petersburg Hall, teatro del primo atto del confronto.

Le biancorosse di Stefano Lavarini stanno attraversando un momento straordinario di forma, culminato con la finale di Coppa Italia; eppure dovranno dare fondo a tutte le proprie qualità tecniche e atletiche per tornare a Busto Arsizio con un risultato positivo. Tra le russe figurano infatti atlete di livello internazionale come Fabris, opposta croata fino all’anno scorso in Italia, la banda dominicana Bethania De La Cruz, la palleggiatrice Startseva e la coppia di centrali formata dalle giganti Maryukhnich e Koroleva (entrambe 196cm).

« Sarà una partita dura, probabilmente contro l’avversario più temibile della CEV Cup – afferma Alessia Gennari, capitana della UYBA -. Siamo in casa loro e non sarà facile, ma vogliamo andare avanti il più possibile in Europa ».

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE-
GARE DI  ANDATA-
Giovedì 20 febbraio
Mladost Zagreb (CRO) – Grupa Azoty Chemik Police
Minchanka Minsk (BLR) – Volero Le Cannet (FRA)
Asterix Avo Beveren (BEL) – SSC Palmberg Schwerin (GER)
Dinamo Kazan (RUS) – Unet E-Work Busto Arsizio  ore 17.00

GARE DI RITORNO- (3-4 marzo)
Grupa Azoty Chemik Police – Mladost Zagreb (CRO)
Volero Le Cannet (FRA) – Minchanka Minsk (BLR)
SSC Palmberg Schwerin (GER) – Asterix Avo Beveren (BEL)
Unet E-Work Busto Arsizio – Dinamo Kazan (RUS)  mercoledì 4 marzo, ore 20.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...