Champions Femminile: Stoccarda-Conegliano, si gioca l'andata dei quarti

Le pantere domani giocheranno alle 19.00 alla SCHARRena contro la formazione tedesca. Rinviate a data da destinarsi le due sfide delle altre italiane, Novara e Scandicci, contro le formazioni turche
Champions Femminile: Stoccarda-Conegliano, si gioca l'andata dei quarti

STOCCARDA (GERMANIA)- L’A. Carraro Imoco Conegliano domani sarà l'unica formazione italiana in campo nell'andata dei quarti di Champions League. Rinviate, a data da destinarsi le due sfide che vedevano protagoniste Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci contro le formazioni turche per via dell'annullamento dei voli, a seguito dell'emergenza Coronavirus, fra la Turchia ed il nostro paese.

Le pantere di Daniele Santarelli saranno di scena alle 19.00 alla SCHARRena di Stoccarda per affrontare l’Allianz MTV nell’andata dei quarti di finale della CEV Champions League Volley 2020. Una sfida da prendere con le molle per le gialloblù, contro una formazione che per il secondo anno consecutivo, nonostante profondi cambiamenti nel proprio roster, ha centrato la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della più importante manifestazione continentale.

‘Ferme’ dal 18 febbraio, quando si imposero al PalaVerde su Nantes, le gialloblù hanno avuto la possibilità di preparare con attenzione il match in Germania e puntano a un risultato positivo per gestire con più tranquillità il ritorno in casa. 

A presentare il match è la tedesca dell’Imoco Jennifer Geerties:

« Naturalmente sarà una strana trasferta quella di Stoccarda in questo periodo di emergenza. Non conosco bene la situazione nella zona di Stoccarda e nella città, so che ci saranno particolari precauzioni nelle condizioni di igiene e sicurezza  per i fan tedeschi per l'accesso al palazzetto e che si sta lavorando in tal senso. Lì c'e' normalmente molto seguito e molto calore dei tifosi, sarebbe bello se ci fosse molta gente, ma ovviamente capisco l'intera situazione e vedremo la risposta dei tifosi al palasport quale sarà. Se arriveranno tanta gente ci sarà una bellissima atmosfera ».

E' da molto che non giocate in una stagione che invece finora vi vedeva in campo ogni tre giorni, come avete tenuto alto il ritmo?

« Si, soprattutto per il nostro team è da molto tempo che non giochiamo, è stato un po' strano e ovviamente non vediamo lìora di scendere in campo, anche se non dipende da noi! Ma siamo rimaste concentrate su di noi e sul nostro lavoro, abbiamo cercato di mantenere il ritmo durante l'allenamento lavorando serenamente e con molto impegno. Ora l'attenzione è tutta sui quarti di finale con Stoccarda e almeno aver avuto più di una settimana per preparare questa partita sarà positivo per noi, non capita mai normalmente di avere così tanto tempo per studiare il piano-partita ».

Tu che conosci la squadra tedesca e l'ambiente di Stoccarda, quali sono i pericoli maggiori per le Pantere?

« In realtà loro sono cambiate molto rispetto alla scorsa stagione, conosco solo l'opposto dell'anno scorso e una delle palleggiatrici, che però è infortunata da molto tempo! Non posso dire molto quindi su di loro come squadra,  ma so per certo che giocare a Stoccarda è sempre tradizionalmente difficile a causa della fantastica atmosfera che creano i tifosi in palestra! Dobbiamo tenere d'occhio un pericolo come Krystal Rivers, attaccante davvero forte e soprattutto cercare di affidarci al nostro gioco veloce per incanalare il match sul copione che noi preferiamo ».

Non si disputeranno, com’è noto, i match che coinvolgono Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci. La CEV nella giornata di domenica ha ufficializzato il rinvio delle partite che oppongono le due italiane rispettivamente a Fenerbahce ed Eczacibasi. Stop anche al quarto di finale di ritorno di CEV Cup tra Unet E-Work Busto Arsizio e Dinamo Kazan. Per tutte e tre le gare si attende l’annuncio delle date di recupero.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE-

Gare di andata

Fenerbahce Opet Istanbul – Igor Gorgonzola Novara  rinviata

Dinamo Moscow – VakifBank Istanbul  martedì 3 marzo

Savino Del Bene Scandicci – Eczacibasi VitrA Istanbul  rinviata

Allianz MTV Stuttgart – A. Carraro Imoco Conegliano  mercoledì 4 marzo, ore 19.00

Gare di ritorno

Igor Gorgonzola Novara – Fenerbahce Opet Istanbul  11/03

VakifBank Istanbul – Dinamo Moscow  12/03

Eczacibasi VitrA Istanbul – Savino Del Bene Scandicci  11/03

A. Carraro Imoco Conegliano – Allianz MTV Stuttgart  10/03

LE DATE
Quarti di finale: andata 03-05/03, ritorno 10-12/03
Semifinale: andata 24-26/03, ritorno 07-09/04
Finale: 16/05

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...