Champions League: le italiane vanno in campo per i Quarti

La Lube impegnata oggi in Belgio contro il Knack Roeselare, Perugia va in Russia per affrontare il Fakel Novy Urengoy. Trento giovedì alla BLM Arena contro i polacchi del Jastrzebski Wegiel
Champions League: le italiane vanno in campo per i Quarti

ROMA- Torna la Champions League, per l'andata dei Quarti di finale, con tre italiane impegnate fra oggi e giovedì. Inizia la Sir Sicoma Monini Perugia che è in Siberia dove, oggi (inizio gara alle ore 15.00 italiane). Ad aspettarla i padroni di casa del Fakel Novy Urengoy di coach Placì.
I ragazzi di Heynen, in virtù dello stop ai campionati della scorsa settimana, hanno lavorato proprio in funzione della Champions e della formazione russa che dovranno affrontare. Una squadra ben attrezzata, costruita per fare bene e che vanta nomi di spessore nel proprio roster. Volkov e Kliuka, i due schiacciatori della nazionale russa, il posto due Padar e il libero statunitense Shoji. Si scenderà in campo allo Sport Palace Zvezdniy di Novy Urengoy, impianto di gioco russo.
Per laTrentino Itasdi Angelo Lorenzetti, la gara d’Andata dei Quarti di Finale di 2020 CEV Champions League con il Jastrzebski Wegiel resta programmata alla BLM Group Arena per giovedì 5 marzo alle ore 20.30. I polacchi, guidati dal tecnico della Serbia Slobodan Kovac (ex Perugia), dispongono di una rosa molto eterogenea e sono fra le società più popolari della Plus Liga grazie ai grandi risultati ottenuti nel recente passato, soprattutto in campo internazionale. I dolomitici hanno già incontrato i polacchi due volte ed entrambi i precedenti sorridono alla squadra trentina: vittoria per 3-0 il 26 marzo 2011 a Bolzano (semifinale di Champions League) e affermazione per 3-1 il 14 ottobre 2011 a Doha (finale iridata).
Nel primo pomeriggio odierno, la CEV, con una lettera inviata alle due Società, spiega che qualora la Società polacca decidesse di non affrontare la trasferta in Italia perderebbe la partita a tavolino per 3-0, senza subire ulteriori sanzioni. Atteso per all’aeroporto di Bergamo, lo Jastrzebski Wegiel non si è presentato e dovrà comunicare la sua decisione finale rispetto alla vicenda entro le ore 9.00 di domani, mercoledì 4 marzo.
Anche per la Cucine Lube Civitanova l’avversario non è sconosciuto. I marchigiani hanno incontrato il Knack Roeselare altre 10 volte nella loro storia. I belgi, che nella fase a gironi hanno collezionato 4 vittorie, sono usciti secondi dalla Pool E e si preparano ad ospitare la squadra di Fefè De Giorgi e del grande ex Stijn D’Hulst. Si scenderà in campo mercoledì 4 marzo (ore 20.30) mentre il Ritorno verrà disputato all’Eurosuole Forum di Civitanova mercoledì 11 marzo.
In caso di qualificazione alle Semifinali, i biancorossi affronteranno la vincente tra Trentino Itas (già incontrata nella fase a gironi) e i polacchi dello Jastrzebski Wegiel.

IL PROGRAMMA-
Andata Quarti di Finale Cev Champions League
Mercoledì 4 marzo 2020, ore 15.00
Fakel Novy Urengoy (RUS) – Sir Sicoma Monini Perugia (ITA) Arbitri: Dobrev-Twardowsky

Andata Quarti di Finale Cev Champions League
Mercoledì 4 marzo 2020, ore 20.30
Knack Roeselare (BEL) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Arbitri: Fernandez Fuentes-Simic

Andata Quarti di Finale Cev Champions League
Giovedì 5 marzo 2020, ore 20.30
Trentino Itas (ITA) – Jastrzebski Wegiel (POL) Arbitri: Cambré-Vinaliev

PROSSIMO TURNO-
Ritorno Quarti di Finale Cev Champions League
Martedì 10 marzo 2020, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia (ITA) – Fakel Novy Urengoy (RUS) Arbitri: Ozbar-Ovuka

Mercoledì 11 marzo 2020, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) – Knack Roeselare (BEL) Arbitri: Sarikaya-Witte

Giovedì 12 marzo 2020, ore 18.00
Jastrzebski Wegiel (POL) – Trentino Itas (ITA) Arbitri: Oleynik-Zulfugaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...