Cev Cup: Busto chiede alla Cev di non giocare il ritorno dei Quarti

Si sarebbe dovuta giocare domani a Maribor la sfida con la Dinamo Kazan, già riniviata lo scorso 2 marzo, ma la società lombarda, a tutela della salute delle sue atlete, vorrebbe un ulteriore posticipo
Cev Cup: Busto chiede alla Cev di non giocare il ritorno dei Quarti

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- La Unet e-work Busto Arsizio chiede alla CEV il rinvio della partita di ritorno dei 4i di finale di CEV Cup, alla luce delle recenti decisioni del Governo in merito agli eventi sportivi in Italia, in attesa di un auspicato sviluppo in positivo della situazione Coronavirus. La gara casalinga con la Dinamo Kazan, dapprima rinviata, poi rimessa a calendario l’11 al Palayamamay a porte chiuse, è stata definitivamente collocata dalla CEV sempre mercoledì 11, ma a Maribor in Slovenia.

La società biancorossa ha espresso le proprie ragioni tramite una lettera inviata nel pomeriggio alla Confederation Europeenne de Volleyball, sottolineando la pericolosità della situazione Coronavirus, ormai non più confinata all’Italia, ma fenomeno, purtroppo, mondiale. Impossibile pensare oggi a spostamenti, viaggi aerei, soggiorni in alberghi e competizioni che metterebbero ancora più a rischio l’incolumità di atlete e staff.

Il presidente Giuseppe Pirola e tutta la UYBA attendono ora la risposta della CEV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...