Supercoppa Italiana: la finale all'Arena di Verona

Appuntamento venerdì 25 settembre in uno scenario davvero suggestivo. Le semifinali in calendario il 13 settembre e il 20 settembre con partite di andata e ritorno
Supercoppa Italiana: la finale all'Arena di Verona

VERONA- Appuntamento in uno scenario davvero suggestivo per suggellare la reale ripresa dell'attività del volley. La finale della Supercoppa Italiana di pallavolo maschile si giocherà venerdì 25 settembre nello straordinario contesto dell'Arena di Verona. Una cornice clamorosa per il primo evento della stagione 2020/21, che riporta lo sport nell’anfiteatro romano dopo ben 32 anni. La partita di Finale sarà trasmessa in diretta da RAI 2, ulteriore chicca a una giornata destinata a passare alla storia. L’Arena è stata al centro di alcuni eventi sportivi in anni recenti, accogliendo premiazioni e passerelle, ma nulla è mai stato effettivamente disputato all’interno delle sue mura dopo la partita di pallavolo del 23 maggio 1988 tra Stati Uniti e Unione Sovietica.

L’evento del maggio ’88 è agli onori delle cronache di tutte le pubblicazioni internazionali della pallavolo, comprese le pubblicazioni FIVB, insieme alla storica serata al Maracanà: il re-match del Mondiale 1982, Brasile-Urss, del 26 luglio 1983. 

LA FORMULA-

Alla 25a edizione parteciperanno le migliori 4 squadre classificate durante la Regular Season della stagione 2019/2020.
Le Semifinali saranno disputate il 13 settembre e il 20 settembre con partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set. Il primo incontro sarà in casa della squadra con peggior classifica e le due vincenti si qualificheranno per la finale di Del Monte Supercoppa del 25 settembre 2020 all’Arena di Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...