Supercoppa Femminile: la finale il 6 settembre

Da decidere ancora la sede della partita che assegnerà il trofeo. Parteciperanno tutte le formazioni di A1. Determinate le date dei turni preliminari. Imoco direttamente alla Final Four
Supercoppa Femminile: la finale il 6 settembre

ROMA- Finalmente si può tornare a giocare. Dopo lo stop dello scorso marzo a tutti i campionati a seguito della pandemia, il volley femminile ripartirà con un'edizione davvero straordinaria della Supercoppa Italiana a cui prenderanno parte tutte le formazioni della Serie A1. Un vero e proprio torneo che vedrà protagoniste le protagoniste del nostro massimo campionato.

La Finale del primo evento della stagione 2020-21 si disputerà domenica 6 settembre, alle ore 21.00, in una sede – comunque una delle più suggestive piazze delle città italiane – che sarà ufficializzata nei prossimi giorni. La ripartenza migliore possibile per il movimento rosa di vertice, che potrà mostrare a una vastissima platea (si attende la conferma definitiva dell’inserimento nel Palinsesto RAI) le qualità che l’hanno portato a essere negli ultimi anni il migliore al mondo.

La manifestazione comincerà una settimana prima, nel weekend del 29 e 30 agosto. L’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia a febbraio, sarà qualificata di diritto alla Final Four, in programma appunto sabato 5 e domenica 6 settembre.

Le altre squadre si sfideranno su un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione, per eleggere le tre sfidanti. La Unet E-Work Busto Arsizio, a causa della non iscrizione di Filottrano e Caserta, accederà direttamente al secondo turno.

LE SFIDE DEL PRIMO TURNO (SABATO 29 E DOMENICA 30 AGOSTO)-

Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
VBC èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

LE GARE DEL SECONDO TURNO (MARTEDÌ 1 E MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE)-

Unet E-Work Busto Arsizio – Vinc. Chieri/Bergamo
Vinc. Novara/Perugia – Vinc. Casalmaggiore/Firenze
Vinc. Scandicci/Brescia – Vinc. Monza/Cuneo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...