Sorteggi di Champions; Giannelli guest star

Venerdì in Lussemburgo sarà il regista di Italia e Trento ad estrarre dall'urna gli abbinamenti della Main Phase maschile e femminile
Sorteggi di Champions; Giannelli guest star

LUSSEMBURGO (LUSSEMBURGO)- Venerdì 21 agosto in Lussemburgo si terranno i sorteggi della prossima edizione della Champions League maschile e femminile. A partire dalle ore 12.30 italiane presso il Broadcasting Center Europe (BCE) la cerimonia ufficiale dalla quale usciranno gli abbinamenti della fase a gironi.
Nell’urna saranno inserite trentasei formazioni: diciotto già qualificate alla Main Phase (fra cui anche le quattro italiane partecipanti: Trento, Civitanova, Modena e Perugia), che verranno sorteggiate già nei gironi principali in base a quattro fasce differenti di ranking, ed altre diciotto che si contenderanno gli ultimi due posti ancora disponibili nelle fase di qualificazione. Per questo motivo il “drawing” della fase principale sarà caratterizzato da due “X”, che saranno note solo a fine ottobre.
Accederanno al secondo ed ultimo turno preliminare solo la prime classificate dei sei gironi, che si affronteranno nuovamente in due gironi da tre squadre: le due vincitrici saranno qualificate alla Main Phase.
Al “Drawing of Lots” lussemburghese parteciperà, in qualità di ospite d’onore, anche il Capitano di Trentino Volley Simone Giannelli, che avrà il compito di sorteggiare gli abbinamenti dei cinque gironi della Main Phase maschile e femminile del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...