L'Arena di Verona non ospiterà la finale di Supercoppa

La Lega Maschile, valutando i rischi considerando quanto accaduto a Vicenza in occasione della Finale Femminile,  ha deciso di cambiare la sede dell'evento ritenendo complicato garantire l'incolumità dei giocatori
L'Arena di Verona non ospiterà la finale di Supercoppa

VERONA- Svanisce il sogno di vedere la finale di Supercoppa all'Arena di Verona. Venerdì 25 settembre si giocherà all'interno di un Palazzetto. La Lega Pallavolo Serie A, valutati i rischi, ha deciso di cambiare sede per tutelare l'incolumità degli atleti in campo. Nonostante l’ulteriore attivazione di contatti ed approfondimenti tecnici con molte aziende specializzate e le consultazioni su diversi sistemi di riscaldamento del campo di gioco tenendo conto di quanto recentemente accaduto a Vicenza in occasione della Supercoppa del volley femminile, nessuno è stato in grado di assicurare che in caso di umidità serale il campo sarebbe stato in condizioni tali da mantenere l’aderenza necessaria per fare giocare in sicurezza le star del campionato.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA LEGA PALLAVOLO MASSIMO RIGHI-

« Giocare all’Arena di Verona era il nostro sogno e l’organizzazione era già ovviamente in fase avanzata, anche grazie alla disponibilità ed al sostegno che abbiamo costantemente ricevuto dalle Autorità amministrative locali e regionali, in primo luogo dal Sindaco della città di Verona, da Arena di Verona Srl, dal comitato territoriale FIPAV veronese e dal club di Verona, ai quali rivolgo il nostro più sentito ringraziamento. Purtroppo nessuno, dopo quanto recentemente accaduto a Vicenza, ci garantisce più la messa in sicurezza del campo e, dovendo tutelare prima di ogni cosa la salute degli atleti e conseguentemente il patrimonio dei nostri club, non abbiamo purtroppo altra scelta che rinunciare a questa grande opportunità. È un’assunzione di responsabilità alla quale non ci siamo potuti sottrarre ».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...