Una 'bolla' ospiterà la prossima VNL

Un unico paese ospiterà le 16 protagoniste (maschili e Femminili) per garantire controlli sanitari e prevenzione anti Covid-19
Una 'bolla' ospiterà la prossima VNL
ROMA-La Volleyball Nations League 2021 si giocherà all'interno di una 'bolla' in pieno rispetto delle normative sanitarie per garantire ad atleti e staff delle squadre partecipanti la massima sicurezza anti-Covid-19.
 La volontà degli organizzatori è quello di mantenene il format originale della competizione internazionale.
Il modello della bolla proteggerà i protagonisti, ospitando in un paese le 16 squadre (maschili e femminili), all'interno di un ambiente sicuro con frequenti test Covid-19. L'obiettivo è ridurre al minimo il rischio di trasmissione del virus.
La formula sarà sempre quella del girone all'italiana e le finali saranno ospitate in un'unica sede, invariato è il numero di partite maschili e femminili.
Il progetto è stato approvato oggi dal Consiglio VNL, riunitosi in videoconferenza, dopo una stretta consultazione tra le principali parti interessate all'evento. Dopo l'approvazione del format la FIVB porterà avanti le trattative con gli organizzatori interessati e annuncerà il paese o i paesi ospitanti, insieme al programma delle partite, nel mese di febbraio 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...