Cev Cup: Monza elimina lo Swietelsky

Nella gara valevole per gli ottavi di finale le rosablu si impongono per 0-3 (16-25 27-29 22-25) ed ora attendono nei quarti la vincente della sfida tra Zok UB e Vk Selmy
Cev Cup: Monza elimina lo Swietelsky© Saugella Monza

MONZA– Missione compiuta per Saugella Monza che batte 3-0 lo Swietelsky Bekescsaba e conquista il diritto di giocare il quarto di finale di Cev Cup. L'impegno contro le ungheresi non si è rivelato semplicissimo. Soprattutto nel secondo set le ragazze di Gaspari hanno dovuto lottare per aver ragione delle coriacee  avversarie ma anche la gestione del terzo parziale non è stato semplicissima. 

Sono le bordate di Vander Weide e Drpa a tenere sempre vive le ospiti, che alla fine si sono dovute arrendere alla maggior classe delle brianzole. Con la diagonale Carraro-Van Hecke e le bordate di Orthmann e Meijners, Monza spinge forte sull’acceleratore, chiudendo prontamente la pratica senza disperdere troppe energie in vista del match di domani contro la vincente tra Zok UB e Vk Selmy,

Gaspari sceglie Carraro-Van Hecke, Danesi e Heyrman centrali, Orthmann e Meijners schiacciatrici, Parrocchiale libero. Il Bekescsaba risponde con Kosekova in diagonale con Drpa, Grudina e Pekarik centrali, Glemboczki e Vander Weide bande, Molcsany libero. Parte forte la Saugella Monza con Van Hecke, Heyrman e Orthmann (ace), 7-2 e Toht chiama time-out. Vander Weide tenta di dare una scossa alle sue con due punti consecutivi, 7-5, ma Meijners e Danesi (muro su Drpa) spingono la Saugella sul 10-5. Ace di Carraro (12-6), poi muro di Vander Weide su Van Hecke, che poi spara out, ma Orthmann risponde presente (13-8 Monza). Lampo di Orthmann, muro di Van Hecke su Glemboczki che lascia il posto a Konstantinou, 17-9. La neo entrata cipriota spinge molto bene in attacco, come la sua compagna Vander Weide, ed il Bekescsaba si avvicina, 19-13. Finale tutto per le padrone di casa, brave a scappare sul 23-15 grazie a due lampi di Danesi e a chiudere il gioco con Van Hecke, 25-16.
Dentro i soliti sestetti nel secondo parziale Monza parte forte con Orthmann e Danesi (muro su Drpa) e Toth chiama a raccolta le sue sul 6-2 per le padrone di casa. Con pazienza le ospiti risalgono, complice anche qualche sbavatura delle padrone di casa (7-6), ma non riescono a rimanere incollate al match sbagliando qualcosa in attacco e subendo le giocate di Heyrman e Van Hecke, 10-6. Per le ospiti sale in cattedra Vander Weide: l’americana inizia a farsi sentire sia in attacco che a muro (due di fila su Heyrman) e lo Swietowski Bekescsaba arriva a meno uno, 11-10, con Gaspari che chiama time-out. Ace di Vander Weide a portare avanti le sue, 13-12, ma la pipe vincente di Orthmann dopo un errore delle ospiti vale il controsorpasso Monza, 14-13. Punto a punto fino al 16-16, poi break delle ospiti e Gaspari ferma il gioco, 18-16. Heyrman e Meijners pareggiano i conti per le monzesi (20-20), poi punto a punto fino al 24-24, momento in cui Konstantinou porta avanti le sue, 25-24. Van Hecke pareggia i conti (25-25), nuovamente equilibrio fino al 27-27, ma l’errore di Konstantinou dai nove metri ed il muro di Obossa (appena entrata per Carraro) su Vander Weide regala il gioco alla Saugella, 29-27.

Stesse dodici di inizi set in campo nel terzo set. Le ungheresi scappano sul 4-1, ma Monza risale con Heyrman e Orthmann, 6-5. Il Bekescsaba ritrova intensità in difesa, le monzesi calano nella precisione al servizio: le ospiti ringraziano e volano sull’8-6. Meijners, però, pareggia i conti per Monza con due assoli, 8-8, ma Pekarik e Glemboczki piazzano di nuovo il break ungherese, 11-9. Errore di Heyrman e time-out Gaspari sul 14-11 per lo Swietelsky. Alla ripresa del gioco arrivano le giocate di Orthmann e Meijners ad avvicinare le rosablù, 14-13, poi dentro Davyskiba e Begic dentro per Orthmann e Meijners. Pallonetto vincente di Begic, ma muro di Grudina su Davyskiba a tenere sul più due le ungheresi, 16-14. Vander Weide martella per il Bekescsaba, Van Hecke per Monza, ma sempre ospiti avanti, 18-17. Orthmann e Meijners pareggiano i conti per le padrone di casa (20-20), poi ace di Negretti e lampo di Orthmann a valere il break Saugella, brava successivamente a chiudere set, 25-22.

I PROTAGONISTI-

Lise Van Hecke (Saugella Monza)- « Siamo partite molto bene, poi però siamo leggermente calate. Poca solidità nel muro-difesa, una palla che cadeva, un pò di frustazione non ci hanno permesso di essere subito incisive. Alla fine però ci siamo sempre ritrovate, risultando molto brave a portare a casa il successo e la qualificazione. Ora recuperiamo le energie e prepariamo al massimo la sfida di domani. Non sappiamo ancora chi affronteremo, ma dobbiamo pensare prima di tutto al nostro gioco e provare a migliorarlo per domani ».

IL TABELLINO-

SWIETELSKY BEKESCSABA – SAUGELLA MONZA 0-3 (16-25 27-29 22-25)

SWIETELSKY BEKESCSABA: Drpa 11, Kosekova 1, Glemboczki 4, Pekarik 2, Vander Weide 17, Grudina 4, Molcsanyi (L), Cicic, Konstantinou 5. Non entrate: Radi (L), Szatmari, Szucs. All. Gabor. Saugella

MONZA: Carraro 3, Heyrman 7, Van Hecke 19, Danesi 6, Orthmann 17, Meijners 9, Parrocchiale (L), Squarcini 3, Negretti 1, Begic 1, Obossa 1, Davyskiba. Non entrate: Casarotti, Orro (L). All. Gaspari. ARBITRI: Voudouris, Weinberger.

NOTE – Durata set: 25′, 33′, 35′; Tot: 93′.

IL PROGRAMMA DELLA BOLLA DI MONZA-
CEV Volleyball Cup 2021
Ottavi di finale

Martedì 26 gennaio, ore 16.30 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Swietelsky Bekescsaba (Hun) Vs Saugella Monza (Ita) 0-3 (16-25, 27-29, 22-25)
Ore 19.30
Zok Ub (Srb) Vs Vk Selmy Brno (Cze)
Quarti di finale
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.00 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Vincente OF1 – Vincente OF2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...