Trento sbanca Berlino

La formazione di Lorenzetti, nella gara di andata dei Quarti di finale, si impone 1-3 (19-25; 23-25; 28-26; 17-25) ed ipoteca il passaggio alla Final Four
Trento sbanca Berlino© Cev

BERLINO- Vittoria pesante per la Trentino Itas alla Max Schmeling Halle di Berlino. Alla Max Schmeling Halle di Berlino la squadra di Lorenzetti centra la decima vittoria in altrettante partite nella Champions League 2021, ma quel che è più importante mette a segno un colpo da tre punti che può significare qualificazione alla semifinale..

Al cospetto dei padroni di casa del Berlin Recycling Volleys Giannelli e compagni hanno giocato una partita di alto livello vincendo i primi due set, resistito al ritorno avversario che si è aggiudicato il tiratissimo terzo set, e poi diventando assoluti protagonisti nel quarto e decisivo parziale.

Decisivo, ancora una volta l’apporto offerto dall’opposto Nimir Abdel-Aziz, best scorer ed mvp del match grazie a 28 punti personali, il 71% in attacco, tre ace ed un muro, ma molto importante sono state anche le prestazioni offerte da Podrascanin (11 con l’88% in primo tempo e 4 block), dall’ex di turno Lisinac (12) e dal capitano Giannelli. Protagonista di un ingresso positivo in corso d’opera anche Alessandro Michieletto, bravo a calarsi nel clima agonistico acceso del secondo e a togliere certezze agli avversari a suon di muri vincenti (tre sul solo Patch) e ricezioni positive. Per centrare il traguardo ora la squadra di Angelo Lorenzetti dovrà vincere almeno due set nel match di ritorno, che si giocherà a Trento fra sette giorni.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Trentino Itas)-«Volevamo ottenere questo tipo di risultato e siamo contenti di averlo fatto. Dopo due settimane senza partite ufficiali, sapevamo che avremmo potuto non essere perfetti, perché ci mancava un po’ di ritmo specialmente in alcuni fondamentali; in attacco e nella gestione della battuta come squadra non siamo stati infatti perfetti. I due set centrali giocati punto a punto però sono stati importanti per riacquisire una certa autonomia di gioco e per mettere un buon punto di partenza relativamente al discorso qualificazione alla semifinale di questa competizione ».

IL TABELLINO-

BERLIN RECYCLING VOLLEYS – TRENTINO ITAS VB 1-3 (19-25, 23-25, 28-26, 17-25)

BERLIN RECYCLING VOLLEYS: Grankin 2, Baghdady 0, Brehme 6, Carle 18, Zenger (L), Kessel 0, Tuia 12, Patch 16, Carbonera 3, Pujol 0. N.E. Kowalski, Le Roux, Moraes, Michelucci Moralez. All. Enard.

TRENTINO ITAS: Michieletto 6, Sperotto 0, Rossini (L), Santos De Souza 10, Giannelli 3, Kooy 0, Pol (L), Abdel-Aziz 28, Sosa Sierra 0, Podrascanin 11, Lisinac 12. N.E. Cortesia, Argenta, De Angelis. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Adler, Kellenberger.

NOTE – durata set: 24′, 28′, 30′, 23′; tot: 105′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...