L'Unipol Arena ospiterà la Final Four di Coppa Italia

Per la quarta stagione di fila sarà il palazzetto bolognese ad ospitare l'evento in calendario sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022
L'Unipol Arena ospiterà la Final Four di Coppa Italia

BOLOGNA-Sarà ancora una volta l’Unipol Arena di Bologna, per il quarto anno consecutivo, ad ospitare la Final Four della Del Monte® Coppa Italia, in calendario sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022.

L'evento rispetto all'edizione dello scorso anno potrà ospitare il pubblico che c'è da giurare occuperà ogni posto disponibile per godersi il grande spettacolo delle finali.

Si qualificheranno le vincitrici dei Quarti di Finale, in programma il 2 gennaio, tra le migliori otto del girone di andata della SuperLega Credem Banca. Sono previste tre partite, dato che la Del Monte® Coppa Italia per le altre due Serie sarà organizzate in altre sedi da definire il 13 febbraio per la Serie A2 ed il 6 marzo per la Serie A3.

Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, dà l’annuncio ufficiale: « Il primo pensiero è al nostro pubblico: torniamo all’Unipol Arena dopo un anno con la nostra Del Monte Coppa Italia, ma sarà una sensazione nuova. Il pensiero di poter riaprire la biglietteria è una grande gioia, dopo una edizione in cui gli unici pullman nel parcheggio erano quelli delle squadre. Abbiamo già un vincitore due mesi prima: i tifosi, che ci hanno aspettato pazienti e che non vediamo l’ora di ospitare nuovamente sulle tribune bolognesi ».

Claudio Sabatini di Unipol Arena conferma: « Il rapporto con la Lega Pallavolo Serie A prosegue con reciproca fiducia e soddisfazione. I nostri staff si conoscono alla perfezione e siamo certi che, lavorando all’unisono come in passato, presenteremo ai fan del volley la migliore organizzazione possibile ».

Per la Lega Pallavolo Serie A è infatti la quarta edizione consecutiva della Del Monte® Coppa Italia disputata all’Unipol Arena, la quinta in assoluto contando l’esordio del 2017. È il sesto evento disputato alle porte di Bologna, nella più grande arena per eventi e concerti in Italia. Il 9 maggio del 2010 l’impianto fu scelto per il primo storico V-Day, esordio della Finale in gara unica che vide la Bre Banca Lannutti Cuneo al suo primo e unico Scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...