Cev Cup: Monza aspetta lo Zenit per una sfida che vale la finale

Semifinale di andata domani alle 19.00 fra i brianzoli e la formazione di Vebrov attualmente leader del campionato russo
Cev Cup: Monza aspetta lo Zenit per una sfida che vale la finale

MONZA-Uno spettacolo tutto da vivere per gli appassionati di volley, quello che si appresta ad andare in scena all’Arena di Monza domani, giovedì 24 febbraio, alle ore 19.00 (diretta Eurosport 2 | Discovery +). A fare visita ai padroni di casa della Vero Volley Monza, infatti, arriverà una delle squadre più titolate a livello continentale, lo Zenit Kazan. I rossoblù di Massimo Eccheli e la capolista del campionato russo, si affrontano nella gara di andata della Semifinale della CEV Cup 2022.

I russi sono tra le formazioni protagoniste della storia moderna del volley, grazie alle quattro CEV Champions League consecutive conquistate tra il 2014 e il 2018, e puntano all’undicesimo titolo nazionale, con 12 punti di vantaggio sul Novosibirsk (al netto dei recuperi ancora da disputare). In Coppa, fino a questo momento, hanno perso solo due set, di cui uno contro il Kemerovo nei Quarti di Finale a qualificazione già ottenuta. Tra le fila di coach Verbov troviamo due volti noti della SuperLega Credem Banca, il regista americano Micah Christenson e il martello polacco Bartosz Bednorz, oltre a diversi assi della nazionale russa, come Mikhajlov, Volvich, Volkov Alexander e Dimitri, e Zemchenok. Sfida tutta da vivere per gli uomini di Eccheli, che vengono anch’essi da un percorso “immacolato” in Europa: solo tre set lasciati per strada, di cui uno a qualificazione già acquisita, tra le tre sfide andata e ritorno coi croati del Mladost Zagabria, coi turchi dello SK Ankara agli ottavi e con gli spagnoli di Guaguas Las Palmas. I brianzoli sono dunque chiamati a riscattare il passo falso interno nell’anticipo della 10a di SuperLega, e a vendere cara la pelle all’avversario, davanti al proprio pubblico. Il ritorno è previsto sei giorni dopo a Kazan.

SEMIFINALE CEV CUP SEMIFINALE DI ANDATA-

Giovedì 24 febbraio 2022, ore 19.00

Vero Volley Monza – Zenit Kazan (RUS) Arbitri: Geukes, Lopes Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...