Champions League: Trento vince sul campo del Karlovarsko

Bella vittoria in Repubblica Ceca per 1-3 (19-25, 20-25, 25-21, 13-25) per Michieletto e compagni che restano a punteggio pieno
Champions League: Trento vince sul campo del Karlovarsko

KARLOVY VARY (REPUBBLICA CECA)- Perentoria vittoria della Trentino Itas nella seconda uscita nella Pool D di Champions League. La squadra di Lorenzetti, proseguendo nella striscia positiva che l'ha portata al quarto successo consecutivo, questa sera alla Sport Hall Indoor di Karlovy Vary in Repubblica Ceca ha superato 1-3 (19-25, 20-25, 25-21, 13-25) il ?EZ Karlovarsko che vale a Michieletto e compagni il primato nel girone alla vigilia dello scontro al vertice di SuperLega a Perugia (domenica pomeriggio) e, guardando più in là, anche a quello del 29 novembre, quando alla BLM Group Arena arriverà il Kedzierzyn-Kozle per stabilire la leadership nel girone europeo al termine del girone d’andata.
Come accaduto nel recente passato, anche oggi la formazione trentina è riuscita a mettere in campo la giusta cattiveria agonistica e a venire a capo di alcune situazioni di gioco non semplicissime, come in avvio di primo set (subito sotto 4-8) o nel corso dell’intero terzo periodo (passato a rincorrere, senza fortuna, l’avversario). In entrambi i casi la reazione messa in atto subito dopo dai gialloblù è stata fondamentale e convincente, cosa che ha consentito di volare sul 2-0 prima e poi di stravincere anche il quarto parziale dopo, quando i padroni di casa si erano illusi di poter ancora aggiustare il risultato. A spostare sempre l’ago della bilancia verso il versante trentino ci ha pensato l’eccezionale serata di Daniele Lavia (mvp e best scorer con 21 punti ed il 57% a rete oltre a quattro muri vincenti) e la continuità al centro della rete di Srecko Lisinac, diventato col passare del tempo sempre più protagonista (16 palloni vincenti, col 77% in primo tempo, tre ace ed altrettanti block), in una partita in cui Kaziyski e Michieletto hanno faticato più del solito ad andare a referto. Poco male, perché la Trentino Itas ha messo sul piatto altre armi, trovando una ottima prestazione corale a muro (12 vincenti) ed in battuta (7 punti con appena nove errori).

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Trentino Itas)- « Siamo ovviamente contenti per il risultato finale perché era esattamente quello che volevamo da questa trasferta: portare a casa i tre punti in palio. Non posso però nascondere che la squadra abbia alternato buone cose ad altre meno belle nel corso di tutti i set giocati, anche in quelli vinti. Ci sono stati dei momenti in cui gli avversari hanno giocato alla grande, mentre altri in cui siamo stati noi ad agevolarli e su questo aspetto dobbiamo assolutamente lavorare ».

IL TABELLINO-

CEZ KARLOVARSKO– TRENTINO ITAS 1-3 (19-25, 20-25, 25-21, 13-25)

CEZ KARLOVARSKO: Weir 5, Pfeffer (L), Lamanec 2, Zajicek 7, Juhkami 3, Keemink 1, Sasak 16, Kasan 0, Pastrnak 0, Wiese 12, Ihnat 13, Kocka (L). N.E. Patocka. All. Novak.

TRENTINO ITAS: Kaziyski 11, Nelli 1, D’heer 0, Dzavoronok 2, Michieletto 8, Sbertoli 3, Laurenzano (L), Lavia 21, Podrascanin 7, Lisinac 16. N.E. Cavuto, Pace, Berger, Depalma. All Lorenzetti. –

ARBITRI: Szabo, Akinci.

NOTE – durata set: 24′, 24′, 26′, 20’; tot: 94′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...