Chieri-Panathinaikos domani al Pala Fenera per l'andata degli 8i

La squadra di Bregoli, dopo aver passato agevolmente i primi due turni di Challenge Cup, sfida la formazione greca. In campo alle 20.00. La gara di ritorno mercoledì 18 gennaio ad Atene, alle ore 20.15
Chieri-Panathinaikos domani al Pala Fenera per l'andata degli 8i

CHIERI (TORINO)- Entra nel vivo la Challenge Cup Femminile con gli ottavi di finale che scattano domani. La Reale Mutua Fenera Chieri '76 ha brillantemente passato trentaduesimi e sedicesimi, superando rispettivamente le bosniache del Gacko e le polacche del Legionovia, con successi per 3-0 in altrettante partite.

Negli ottavi di finale dil livello si alza. A confrontarsi con la squadra di Bregoli sarà il Panathinaikos Atene.

L’andata si giocherà domani, martedì 10 gennaio al PalaFenera con fischio d’inizio alle ore 20.00; ritorno mercoledì 18 gennaio ad Atene, alle ore 20.15. Conosciutissima in campo calcistico e cestistico, anche nella pallavolo la polisportiva ellenica vanta un curriculum di tutto rispetto. Nel palmares della squadra femminile ci sono ben 24 scudetti e 6 coppe di Grecia, oltre ai secondi posti nella CEV Cup del 2000 e nella CEV Challenge Cup del 2009. Allenato da Ioannis Kalmazidis, il Panathinaikos con nove vittorie e due sconfitte occupa al momento il secondo posto nel campionato greco, di cui è campione uscente, e ha appena aggiunto al suo roster l’opposta cubana Palacios. Nei primi due turni della CEV Challenge Cup ha eliminato le svizzere del Sm’Aesch Pfeffingen e le francesi del Nantes. Chi fra Chieri e Panathinaikos passerà il turno, affronterà nei quarti di finale la vincente del doppio confronto fra le danesi dell’Holte e le olandesi dello Sliedrecht.

OTTAVI DI FINALE – ANDATA-

Reale Mutua Fenera Chieri – Panathinaikos Atene 10/01 – ore 20.00 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...