Cev Cup: Scandicci-Thy domani a Palazzo Wanny

In campo alle 20.00 per la semifinale di andata che mette a confronto la squadra di Barbolini, in serie positiva da 10 partite, e la formazione turca che ha eliminato Busto Arsizio dalla competizione
Cev Cup: Scandicci-Thy domani a Palazzo Wanny

SCANDICCI (FIRENZE)- Domani, martedì 14 marzo, alle 20.00 a Palazzo Wanny, la Savino Del Bene Scandicci, tornerà in campo per affrontare la semifinale di andata di Cev Cup. A sfidare la squadra di Barbolini, che ha vinto le ultime 10 partite giocate fra campionato e coppa, la formazione turca del Türk Hava Yollar? Spor Kulübü, che ha già eliminato dalla competizione Busto Arsizio. Il match sarà trasmesso in diretta da Rai Sport, Eurosport 2 e Discovery+. La squadra turca, guidata da Marcello Abbondanza fino a qualche settimana fa, oggi oggi è passata nelle mani del turco Mehmet Kamil Soz. Il Thy è di proprietà della Turkish Airlines e al momento attuale è quarta nella Sultanlar Ligi Women,  dopo diciotto giornate di campionato ha raccolto 39 punti in classifica dopo aver fatto registrare 13 partite vinte e appena 5 perse.  . La formazione turca è arrivata alle semifinali di CEV Cup eliminando le svizzere del NUC Volleyball, le francesi del TFCO Volleyball, come detto le italiane dell'e-Work e un’altra formazione francese come il Mulhouse. Reduce da otto vittorie consecutive, il Thy Istanbul non perde una partita dal 21 gennaio 2023, quando si è dovuto inchinare all’Eczacibasi (sconfitta casalinga per 2-3).

LE PAROLE DEL TECNICO MASSIMO BARBOLINI-

« Ci avviciniamo al “vertice della piramide” ed è normale che stringendo aumentino le difficoltà. Giochiamo contro una squadra che sin dall’inizio della manifestazione sapevamo essere la rivale più forte che potevamo incontrare. La troviamo di fronte a noi in semifinale ed è inutile ripetersi, si tratta di una squadra con giocatrici di alto livello internazionale. Il THY Istanbul è una formazione che sta facendo molto bene nel campionato turco e quello con loro sarà l’impegno più difficile del nostro percorso in CEV Cup. Noi dobbiamo continuare il trend positivo, non solo a livello di risultati, ma anche sul piano del gioco e della gestione dei momenti della partita. Questo è un appuntamento che si decide in due partite e sicuramente ci saranno momenti di difficoltà in cui resistere e momenti in cui giocheremo bene e dovremo saper forzare e spingere. Dobbiamo essere consapevoli che chi sbaglia meno alla fine vince ».

SEMIFINALI DI ANDATA CEV CUP FEMMINILE-

Martedì 14 marzo ore 20.00-

Savino Del Bene Scandicci – THY Istanbul 

Mercoledì 15 marzo ore 18.00-

C.S.M. Targoviste – CS Voley Alba Blaj 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...