Champions League: le tre italiane in casa per volare in semifinale

Si gioca tra il 15 e il 16 marzo. Civitanova deve firmare l'impresa all'Eurosole (domani ore 20.30) per eliminare l'HalkBank. Perugia attende Berlino al Pala Barton (domani ore 20.00) per confermare la vittoria dell'andata. Trento sfida (giovedì alle 20,30), alla BLM Arena, i Campioni d'Europa dello Zaksa per estrometterli dalla competizione
Champions League: le tre italiane in casa per volare in semifinale

ROMA- Le tre italiane impegnate in Cev Champions League, Cucine Lube Civitanova, Sir Sicoma Monini Perugia e Trentino Itas, saranno impegnate, tra mercoledì 15 e giovedì 16 marzo, nelle gare di ritorno dei Quarti di Finale, In palio l'accesso alle Semifinali. I giochi sono ancora aperti per tutte e tre i club che nella gara di ritorno potranno contare sulla spinta del proprio pubblico. Tutte le gare di CEV Champions League 2023 sono in diretta streaming su discovery+; le gare di Perugia e Trento saranno trasmesse anche su Eurosport 1, mentre Civitanova su Eurosport 2.

QUI CUCINE LUBE CIVITANOVA-

Cucine Lube Civitanova a caccia della rimonta nei Quarti di Finale della CEV Champions League. Sconfitti martedì scorso per 3-1 in Turchia, domani, mercoledì 15 marzo (ore 20.30 con diretta Eurosport 2, discovery+) i Campioni d’Italia ospiteranno all’Eurosuole Forum l’Halkbank Ankara. A capitan Luciano De Cecco e compagni servirà una vittoria piena (3-0 o 3-1) per riaprire la sfida e giocarsi tutto al Golden Set. Vani gli altri risultati, compresa la vittoria al tie break. Lo staff della squadra cuciniera sta lottando contro il tempo per riavere a disposizione Marlon Yant, schiacciatore rimasto ai box domenica per una storta rimediata in Turchia nella prima sfida con Ankara. L’opposto Ivan Zaytsev, in panchina nel fine settimana a Perugia, scalpita per tornare in campo.

LE PAROLE DI MARLON YANT-

« Mi sto riprendendo con pazienza. L’obiettivo è di essere pronto proprio per il ritorno dei Quarti. Voglio essere a disposizione per dare il massimo affinché la squadra possa contare su di me. Non dobbiamo rimuginare sull’occasione persa in Turchia, ma dobbiamo guardare avanti perché la sfida di mercoledì sarà decisiva. Ho fiducia nel team! Dobbiamo giocare la nostra miglior partita contro l’Halkbank. Così come i supporter turchi hanno caricato i nostri avversari ad Ankara, il sostegno della nostra tifoseria sarà fondamentale per cercare di riaprire il discorso e centrare il pass per le Semifinali ».

QUI SIR SICOMA MONINI PERUGIA-

Torna l’atmosfera internazionale per la Sir Sicoma Monini Perugia: reduci dalla vittoria di domenica contro Civitanova in campionato, i bianconeri sono pronti ad indossare nuovamente il vestito della Champions League. Domani sera, mercoledì 15 febbraio, alle ore 20.00 al PalaBarton, con diretta TV su Eurosport 1 e diretta streaming su Discovery+, fischio d’inizio del match di ritorno dei Quarti di Finale della massima competizione continentale riservata ai club contro i tedeschi del Berlin Recycling Volleys. Si parte dalla vittoria dei Block Devils 1-3 la settimana scorsa in terra tedesca. A Perugia serve una vittoria o anche una sconfitta al tie break per accedere alla semifinale, una vittoria piena del Berlino 0-3 o 1-3 renderebbe necessario il golden set per decidere il nome di una delle quattro regine d’Europa.

LE PAROLE DEL TECNICO ANDREA ANASTASI-

« Dobbiamo affrontare il match con Berlino nel modo giusto anche dal punto di vista mentale. È una partita difficile, ma è normale perché siamo ai quarti di Champions ed ogni gara va giocata al massimo. Per noi è estremamente importante qualificarci per la semifinale, non dobbiamo perdere di vista nessun dettaglio e spingere dal primo punto ».

QUI TRENTINO ITAS-

Quarto atto stagionale per la sfida tra Trentino Itas e Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle. Dopo essersi affrontate due volte nella Pool D, giovedì 16 marzo a Trento, l’Itas deve conquistare una vittoria per alimentare le chance di qualificazione: vincendo “da tre” centrerebbe direttamente la qualificazione, mentre vincendo al quinto set si guadagnerà la possibilità di giocarsi la qualificazione al Golden Set. Nel precedente stagionale a Trento, i gialloblù si sono imposti 3-1 (25-20, 17-25, 26-24, 25-23) nella seconda giornata. La squadra allenata da Angelo Lorenzetti, galvanizzata dalla vittoria in tre set su Modena, decisiva per il secondo posto finale in Regular Season, cercherà contro i campioni uscenti un’altra prestazione simile per centrare la Semifinale di Champions.

CEV CHAMPIONS LEAGUE 2023 QUARTI DI FINALE-RITORNO-

Mercoledì 15 marzo 2023, ore 20.00

Sir Sicoma Monini Perugia  Berlin Recycling Volleys (GER)

Andata: Berlin Recycling Volleys – Sir Sicoma Monini Perugia 1-3 (18-25, 15-25, 25-23, 17-25)

Mercoledì 15 marzo 2023, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova Halkbank Ankara (TUR)

Andata: Halkbank Ankara – Cucine Lube Civitanova 3-1 (21-25, 25-20, 25-23, 25-21)

Giovedì 16 marzo, ore 20.30

Trentino Itas  Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL)

Andata: Grupa Azoty K?dzierzyn-Ko?le – Trentino Itas 3-2 (25-22, 22-25, 22-25, 25-21, 15-10)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...