Challenge Cup: Monza si gioca in casa la qualificazione agli ottavi

Alle 20.00 di domani mercoledì 29 novembre, all’Opiquad Arena arriva lo Sporting Lisbona, sconfitto dalla squadra di Eccheli all'andata solo al tie break. Il passaggio del turno è ancora in bilico
Challenge Cup: Monza si gioca in casa la qualificazione agli ottavi© Vero Volley

MONZA- Prova della verità per la MINT Vero Volley Monza che dopo la sofferta vittoria al tie break nella partita di andata, dovrà impegnarsi contro lo Sporting Lisbona per accedere agli ottavi di Challenge Cup. La squadra di Eccheli scenderà in campo domani, mercoledì 29 novembre alle ore 20.00, per la sfida di ritorno.

Monza punta a passare il turno dopo la vittoria al tie-break di giovedì scorso, che ha indirizzato la qualificazione sui giusti binari. I brianzoli dovranno essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali, dopo la maratona giocata contro Piacenza – ben 2h20′ di partita -, domenica 26 nel posticipo serale della settima giornata di SuperLega Credem Banca. Il successo contro gli emiliani ha garantito alla MINT il terzo posto in classifica, agganciando proprio Piacenza a quota 14 punti grazie a un girone d’andata, al momento, con uno score di cinque vittorie e solamente due sconfitte. Out lo schiacciatore giapponese Ran Takahashi, alle prese con una lieve lesione muscolare.

Monza però potrà comunque affidarsi alle fiammate del canadese Eric Loeppky, MVP dell’ultimo turno con ben 21 palloni messi a terra, e alla coralità di squadra, emersa in maniera determinante in questo inizio di stagione.

PRECEDENTI- Prima della partita di giovedì scorso, Sporting CP e MINT Vero Volley Monza si erano incontrate nella stagione 2018/2019, nelle semifinali dello stesso torneo, con una vittoria per parte e il passaggio del turno appannaggio della compagine italiana.

Le parole del tecnico Massimo Eccheli-

« La partita di domani sera è molto delicata: all’andata abbiamo vinto 3-2 ed è un dato positivo, ma questo ci impone di dover vincere ancora. Noi avremo quindi la pressione da gestire e dovremo essere bravi ad affrontare la partita fin da subito in maniera determinata, consci che anche i nostri avversari lo saranno. Tra campionato e Coppa sapevamo che queste settimane sarebbero state impegnative e fisicamente stancanti. Il sapersi adattare a queste situazioni, però, è fondamentale. Come ci siamo detti più volte, con i ragazzi e lo staff, dobbiamo sfruttare ogni secondo del nostro lavoro in palestra per cercare di implementare le nostre qualità e potenzialità ».

CHALLENGE CUP RITORNO SEDICESIMI-

Mercoledì 29 novembre Ore 20.00

Vero Volley Monza- Sporting CP Lisbona Arbitri: Marko Rozej (Slo), Ana Stipacevic Matecic (Cro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...