Champions League: Civitanova contro l'HalkBank per andare in semifinale

Mercoledì sera alle 20.30, davanti al pubblico amico, i cucineri, che partono dal 3-1 dell'andata vincendo due set entrerebbero tra le prime quattro della massima competizione europea
Champions League: Civitanova contro l'HalkBank per andare in semifinale

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Doppio impegno ravvicinato per la Cucine Lube Civitanova chiamata al riscatto immediato dopo la sconfitta patita domenica in campionato per mano della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Gli uomini di Blengini mercoledì 28 febbraio alle ore 20.30 saranno chiamati a chiudere i conti in Champions League contro l'HalkBank Ankara dopo il successo per 1-3 in Turchia. A De Cecco e compagni basterà vincere due set per approdare in semifinale ma certo non sarà una passeggiata e bisognerà fare attenzione per controllare la voglia di riscatto della squadra allenata da Kovac.

Neanche il tempo di respirare e domenica 3 marzo (ore 18.00) sarà di nuovo campionato per l’ultimo turno di Regular Season nel quale i cucinieri saranno impegnati in una trasferta che sa di spareggio al Pala Agsm AIM contro Rana Verona,  che ha un punto di ritardo e mira al sorpasso.

Tra i due match i tifosi di Lube nel Cuore faranno sentire tutto il loro supporto alla squadra nella serata di giovedì 29 febbraio a Villa Gazzani. Il ritrovo con i sostenitori darà ulteriore carica agli atleti in vista del grande finale della prima fase in campionato.

SFIDA EUROPEA NUMERO 8 CON L'HALKBANK-

L’ultimo incrocio è ovviamente il match di andata dei Quarti di finale nella stagione in corso, gara in cui i biancorossi hanno espugnato in quattro set il palas turco. Halkbank Ankara e Cucine Lube Civitanova, però, sono state sorteggiate insieme nelle coppe più volte. Nei Quarti di finale della passata stagione i biancorossi furono traditi all’andata in Turchia dall’infortunio di Yant e si arresero in quattro set, mentre al ritorno arrivo il riscatto con lo stesso punteggio all’Eurosuole Forum, ma il Golden Set condannò i cucinieri. Nel turno dei Playoffs 6 nel 2015/16, invece, i biancorossi vinsero il Golden Set 15-17 ad Ankara dopo che entrambe le squadre avevano vinto l’incontro casalingo per 3-2. Più datati, ma altrettanto dolci, i ricordi nei Quarti di CEV Cup 2004/05, quando la Lube eliminò l’Halkbank espugnando in quattro set il palazzetto turco e ripetendosi con il massimo scarto in casa. Il cammino biancorosso si concluse con le braccia al cielo dopo la rocambolesca vittoria in Finale con il Maiorca.

Le parole di Simone Anzani-

« Quando si prepara un match di ritorno, soprattutto in Champions League, e hai diversi risultati favorevoli, il segreto è non attendere, ma avere un approccio aggressivo alla gara. Dobbiamo avere la testa del blitz ad Ankara e cercare di vincere la gara al più presto. Proprio in Turchia abbiamo giocato una delle nostre migliori gare stagionali e quel match deve rappresentare un modello per allontanare brutte sorprese. Spero che sia l’idea di tutto il gruppo e che la sfida cominci con il piede giusto. I tifosi ci aiuteranno e ci daranno la carica, ma a fare la differenza sarà la nostra pallavolo e vogliamo vincere anche per i supporter. Abbiamo davanti avversari di valore, ma il pericolo numero è rappresentato da noi stessi. Dobbiamo combattere prima con i nostri demoni e poi con i rivali, lo abbiamo dimostrato in questa stagione e si è visto in questi giorni. Siamo passati da una prova eccellente su un campo difficile come Ankara a una performance altalenante, anche se non tutta da buttare, con Piacenza in casa. Insomma, siamo i padroni del nostro destino ».

CHAMPIONS LEAGUE-RITORNO QUARTI DI FINALE- (andata Halkbank Ankara-Cucine Lube Civitanova 1-3) 

Mercoledì 28 febbraio ore 20.30-

Cucine Lube Civitanova- Halkbank Ankara Arbitri: Cambré (Bel), Strandson (Est)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...