Cev Cup: Chieri a Parigi a caccia di una vittoria che vale la finale

Grobelna e compagne domani alle 20.00 contro il Levallois parte dal successo dell'andata per 3-2. Per passare il turno le ragazze di Bregoli dovranno imporsi oppure cedere al tie break e giocarsi tutto al Golden Set
Cev Cup: Chieri a Parigi a caccia di una vittoria che vale la finale

PARIGI (FRANCIA)-Un 3-2 strappato in rimonta nella semifinale di andata contro il Levallois Paris Saint Cloud, al termine di una feroce battaglia sportiva, costringerà, domani alle 20.00, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a giocare per vincere, meglio se nei set regolari, oppure al Golden Set qualora le francesi riuscissero a pareggiare i conti vincendo al tie break.

La serie riparte dall’altalena di punteggio ed emozioni che mercoledì scorso al Pala Gianni Asti ha visto Grobelna e compagne esultare al tie-break. Un risultato che rappresenta un innegabile vantaggio, ma guai ad abbassare la guardia: per superare il turno Chieri dovrà vincere la partita, non importa con quale risultato. In caso di sconfitta per 3-2 si giocherà invece il golden set di spareggio, mentre con un successo per 3-0 o 3-1 saranno le transalpine a proseguire il cammino in coppa.
Chi fra Parigi e Chieri passerà il turno affronterà in finale le svizzere del Viteos Neuchatel UC o le polacche del Grot Budowlani Lodz. Nell’andata in Polonia Neuchatel ha vinto 1-3.

Le parole di Fatim Kone -

«Sicuramente contro Parigi sarà una partita tosta. Già all’andata ci hanno messo in difficoltà, anche se noi non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo. E’ una squadra che difende tanto e ha un buon muro-difesa. Dobbiamo cercare di essere pazienti e non innervosirci se non mettiamo a terra la palla al primo colpo. Inoltre giocando in casa loro avranno anche il favore del pubblico e questo le galvanizzerà. Però sono fiduciosa: se rimaniamo concentrato e paziente, possiamo portare a casa il risultato».

CEV CUP FINALE DI RITORNO (Andata Reale Mutua Fenera Chieri ’76- Levallois Paris Saint Cloud 3-2)- 

Mercoledì 28 febbraio ore 20.00-

Levallois Paris Saint Cloud- Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Arbitri: Akbulut (Tur)-Bátkai-Katona (Hun)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...