Champions League: Milano guarda alla semifinale, domani il ritorno dei quarti

Alle 20.00 all'Allianz Cloud la squadra di Gaspari deve difendere l'1-3 conquistato a Lodz per entrare fra le prime quattro della massima competizione continentale
Champions League: Milano guarda alla semifinale, domani il ritorno dei quarti

MILANO- Domani alle 20.00, all'Allianz Cloud, l'Allianz Milano affronterà l'LKS Commercecon Lodz per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Egonu e compagne, forti della vittoria per 1-3 maturata nella gara d'antata, sono vicine all'ingresso fra le prime quattro formazioni del continente ma contro Valentina Diouf e socie nulla va dato per scontato e bisongerà affrontare l'impegno con la massima concentrazione.

La prima squadra femminile del Consorzio, alla terza stagione di fila in Champions League, è a un passo dal migliorare il cammino della passata stagione interrotto proprio ai Quarti di Finale per mano delle turche del VakifBank Istanbul. Per farlo, Milano dovrà dimenticare il risultato dell'andata, che le ha viste prevalere sulle polacche per 1-3, continuando a esprimere la sua pallavolo migliore, spingendo forte al servizio e con una correlazione muro-difesa solida, utile ad agevolare la fase break.

Chi passa il turno, affronta la vincente di Stoccarda vs Fenerbahce, con le tedesche che hanno avuto la meglio delle favorite turche per 3-2 nella gara d'andata.

 LE AVVERSARIE | ?KS COMMERCECON LODZ-

All'andata la compagine di coach Gaspari è riuscita ad aver la meglio di Lodz per 1-3 in poco più di un'ora e mezza di gioco. La squadra polacca cè riuscita a superare per la seconda volta la fase a gruppi, dopo aver agganciato i playoff lo scorso anno, dove era stata sconfitta dal VakifBank Istanbul con un doppio 0-3. Lodz è uscita sconfitta nei precedenti sei confronti con delle squadre italiane (tutti nella fase a gironi). Il team guidato da coach Alessandro Chiappini, punta a diventare la seconda squadra polacca della storia a raggiungere la semifinale di Champions League, dopo il Chemnik Police sconfitto da Busto Arsizio nella stagione 2014/2015. Lodz è attualmente al quarto posto tra le squadre polacche con più vittorie in CEV Champions League (19): al primo posto c'è il Chemnik Police (28), seguito da Rzeszow (21) e Muszyna (20). La top scorer della compagine polacca è l'azzurra Valentina Diouf, miglior realizzatrice della fase a gironi con 135 punti messi a segno, al pari di Ekaterina Antropova della Savino Del Bene Scandicci.

Le parole del tecnico Marco Gaspari-

 « Una partita in cui dovremo mettere grande attenzione e lucidità dall'inizio alla fine. E' vero che abbiamo conquistato un risultato molto positivo all'andata, ma domani dobbiamo comunque pensare a vincere la gara e non fermarci a pensare che bastino solamente due set. In Polonia abbiamo dimostrato che quando siamo state concentrate, attente e disciplinate abbiamo subito indirizzato l'andamento del match sui binari giusti. Non dobbiamo subire la loro aggressività in battuta; ci sono tutti gli elementi per fare bene, ma dobbiamo tenere alta la concentrazione. Raggiungere la semifinale di Champions sarebbe una prima volta per noi e ci teniamo molto ».

CEV CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE GARA DI RITORNO (Andata l'?KS Commercecon ?ód?-Allianz Milano 1-3)-

Giovedì 29 febbraio, Ore 20.00

Allianz Milano-LKS Commercecon Lódz Arbitri: Fernandez Fuentes (SPA)- Schimpl (CROAZIA)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...