
PERUGIA- Gara di ritorno al Pala Barton (Giovedì 20 marzo alle 20.30) fra la Sir Sicoma Morini Perugia e MINT Monza con in palio la Final Four di Lodz di Champions League.
La partita che si preannuncia ad altissima intensità fra i Block Devils e i brianzoli, che pur reduci dalla fine di un campionato opaco in Superlega, in cui ha dovuto combattere fino all’ultima giornata per scongiurare la retrocessione, nel percorso in Champions è stata tutta un’altra squadra, dominando la Pool B con cinque vittorie e una sola sconfitta 3-1 (per mano dell’Olympiacos di Atanasijevic e Travica nella penultima giornata della fase a gironi).
La squadra di coach Massimo Eccheli ha giocato con la Sir Sicoma Monini Perugia, martedì scorso, l’ultima partita della stagione in casa e ha dato il massimo, spingendo fin dalle prime battute, per onorare questa storica qualificazione ai Quarti di Champions.
Dall’Opiquad Arena i Block Devils hanno riportato a casa una vittoria in rimonta 3-1, ma la guardia resta altissima in casa bianconera perché sono gare, queste, spesso imprevedibili.
Le parole Agustin Loser
«Antenne alte perché sarà una partita molto difficile. Secondo me bisogna vedere Monza come una squadra che è arrivata prima nel girone di Champions League e non come la squadra che ha finito il campionato agli ultimi posti in classifica, acciuffando la salvezza all’ultimo tuffo, perché alla fine ora stiamo giocando la Champions: è un’altra coppa e loro hanno fatto il lavoro che dovevano fare, hanno finito la fase a gironi primi nella loro Pool, per questo ci stiamo giocando contro. Bisogna pensare che sarà una partita difficile dobbiamo iniziare “a tutto fuoco” dal primo punto e se dovessimo perdere un set dobbiamo avere la pazienza per andare avanti. L’importante è vincere due set e, in caso contrario, vincere il golden set. Speriamo di non doverci arrivare, ma l’importante è vincere e andare a questa Final Four».
CHAMPIONS LEAGUE-GARA DI RITORNO QUARTI DI FINALE-
Giovedì 20 marzo Ore 20.30
Sir Sicoma Morini Perugia-MINT Monza Arbirtri Maroszek, Cesare (Andata MINT Monza-Sir Sicoma Morini Perugia 1-3 25-19, 16-25, 17-25, 25-27)