Busto Arsizio, mercato chiuso con Degradi e Rania

La rosa della Unendo Yamamay Busto Arsizio 2014/2015 si completa con gli ultimi due innesti, le schiacciatrici Alice Degradi e Valentina Rania

BUSTO ARSIZIO, 10 luglio - La rosa della Unendo Yamamay Busto Arsizio 2014/2015 si completa con gli ultimi due innesti, le schiacciatrici Alice Degradi e Valentina Rania.


DAL VIVAIO -
I tifosi della Unendo Yamamay Busto Arsizio hanno avuto modo di conoscerla bene nella scorsa stagione per le numerose convocazioni da parte di Carlo Parisi e per le positive risposte fornite quando chiamata ad entrare sul taraflex: è Alice Degradi,  nelle ultime due stagioni in forza alla UYBA di serie B1 e recente protagonista alle finali nazionali con la maglia della squadra under 18. Tutto quel che di buono Alice ha messo sul campo non è passato inosservato e oggi arriva per lei la più bella delle promozioni: Degradi farà infatti parte del roster 2014/2015 della prima squadra. La schiacciatrice pavese, nata il 10 aprile 1996 ed alta 181cm, ha iniziato la carriera proprio a Pavia, con la Riso Scotti, squadra nella quale ha militato da giovanissima per due stagioni (2010/2011 e 2011/2012) disputando due campionati di serie A1. Alice Degradi ha già vestito la maglia azzurra della nazionale: in particolare nel suo palmares è da segnare con il circoletto rosso il secondo posto agli europei pre-juniores del 2013.


DA SCANDICCI -
Valentina Rania, nata a Riva del Garda il 24 marzo 1985, è una schiacciatrice di 183cm di altezza, dal 2004 sempre in serie A2, fatta eccezione per le due esperienze in B1 a Santa Croce e Fontanellato. In A2 la giocatrice trentina ha vestito le maglie di Padova, Cremona, Santa Croce, Piacenza Fontanellato e nell'ultima stagione quella del Savino del Bene Scandicci. Con la squadra toscana ha confermato le proprie attitudini di giocatrice tecnica e, come Alice Degradi, dotata di ottima predisposizione per difesa e ricezione, ma importante riferimento anche in attacco (195 punti per lei nelle 26 gare disputate).


IL ROSTER -
Palleggiatrici: Joanna Wolosz, Letizia Camera. Centrali: Freya Aelbrecht, Ciara Michel, Giulia Pisani. Schiacciatrici: Helena Havelkova, Francesca Marcon, Rebecca Perry, Valentina Rania, Alice Degradi. Opposto: Valentina Diouf. Libero: Giulia Leonardi


NUMERI - Questi i numeri di maglia scelti dalle farfalle: 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 9 Aelbrecht, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...