De Gennaro torna al club dopo una stagione mundial

Il libero azzurro, premiato come migliore nel ruolo al recente mondiale femminile, torna a vestire la maglia del club veneto

CONEGLIANO, 20 ottobre - Con l'arrivo di Monica De Gennaro da domani l'Imoco Volley si allenerà al completo per la prima volta nella stagione, visto il rientro di tutte le "mondiali": ieri l'applauso del Palaverde per le campionesse iridate Glass e Adams, da domani si inizia l'ultima fase della preparazione che porterà all'esordio di campionato il 2 novembre a Firenze. Ma oggi riflettori puntati sulla nostra «Moki», miglior libero dell'ultimo Mondiale dove con l'Italia giunta quarta il volley femminile italiano è stato grande protagonista con pienoni nei palasport e boom di audience televisiva.


BALLANDO CON LE STELLE -
Reduce da Ballando con le Stelle su Rai Uno, la De Gennaro commenta così le emozioni della rassegna iridata: «Una grande emozione e sensazioni uniche, è stato eccezionale giocare un Mondiale in casa con tutta quella gente, il calore del pubblico, il sostegno incessante che ci dava la forza nei monenti difficili, bellissimo».


MVP MONDIALE - «Una bella soddisfazione, sono contenta perchè io che sono una perfezionista ho fatto tanti sacrifici, tanto lavoro, e questo riconoscimento mi ripaga di tutto cio'. Ma è un premio che voglio dividere con le mie compagne di nazionale, è grazie al gruppo e alla tranquillità che avevo in campo che ho potuto fare bene».


VITA DA STAR -
«Si, è bello, sono stata in un centro commerciale e una bambina mi ha fermato, mi ha chiesto l'autografo e la foto, e poi mi ha detto: io voglio giocare a pallavolo e da grande voglio essere Monica De Gennaro. Una bella soddisfazione. E' importante che questo boom mediatico serva per portare tanta gente nei palazzetti e tante bambine a scegliere la pallavolo come sport. Finalmente tutti si sono accorti di noi, adesso dobbiamo sfruttare questa scia positiva».


SI TORNA AL CLUB - «Abbiamo riposato e staccato un po' questa settimana, ma adesso sono pronta per ricominciare con l'Imoco con grande entusiasmo. La società ha allestito una squadra molto forte, con giocatrici esperte e giovani di talento, penso che saremo competitive su tutti i fronti. Sono curiosa di conoscere bene la nuova squadra da domani in palestra. Coach Negro non lo conoscevo, l'ho sentito e l'ho visto in questo periodo anche durante i Mondiali, e le mie compagne me ne hanno già parlato molto bene per la serietà con cui lavora in allenamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...