Modena si presenta, la Piccinini cerca riscatto

La Liu-Jo si è presentata. La capitana azzurra cerca soddisfazione dopo l'amarezza del 4° posto. Ma per domenica non si conosce ancora l'avversario
MODENA, 27 ottobre - Una serata di gala per sponsor, partner e amici dell'imprenditoria locale e non. La Liu•Jo Modena si è presentata al gran completo in un appuntamento utile a svelare anche la squadra e i progetti della società per la stagione che andrà a cominciare fra pochi giorni.
 

LA PAROLA AL SINDACO - Il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni che hanno ringraziato chi ancora investe nello sport, anche in momenti economici come quello che stiamo vivendo.

 
PAROLA AI PATRON - Per un'occasione del genere non potevano poi mancare i proprietari della L•J Volley. Il Presidente Vannis Marchi: «Noi cerchiamo sempre di fare bella figura, ci siamo impegnati l'anno scorso in questo progetto e quest'anno abbiamo investito ulteriormente. Crediamo di avere una squadra forte, più forte dell'anno scorso oltre ad un allenatore giovane che sta dimostrando e ha dimostrato di essere molto capace. Siamo fiduciosi e convinti che potremo avere belle soddisfazioni e potremo davvero divertirci».
 

PROMESSA DA COACH - E' poi il momento della squadra che si presenta a partire dal coach Alessandro Beltrami: «E' ora di iniziare, con chi non ha fatto i Mondiali è tanto tanto tempo che lavoriamo e penso abbiano voglia di scendere in campo finalmente in maniera ufficiale. Il precampionato è stato al di sopra delle aspettative, ma c'è da lavorare. Puntare più alto possibile è il nostro obiettivo per cui ci alleniamo. Per domenica non pensiamo a chi sarà il nostro avversario, ma pensiamo a noi e pensiamo a fare passi avanti o almeno mantenere questo livello mostrato nelle ultime amichevoli. Voglio una Liu•Jo aggressiva».

 
PARLA LA PICCI - La parola alla capitana Francesca Piccinini: «Con la Nazionale ci è mancato poco, nel mio cuore c'è tanta delusione. A me piace vincere e tornare a casa dal Mondiale con una medaglia sarebbe sicuramente stato diverso, ma abbiamo fatto davvero innamorare l'Italia e questa è una bella soddisfazione. Adesso si parla anche al bar di pallavolo e non solo di calcio, sono sicura che è un ottimo traguardo per il nostro movimento. Domenica non sappiamo chi ci sarà, stiamo lavorando bene e per noi sarà la prima partita di una lunga stagione. Entreremo in campo divertendoci, cercando di fare quello che abbiamo fatto tutta estate e di divertire il pubblico».
 

PROGETTI -
Dopo la squadra spazio, come detto, ai progetti della società illustrati dalla Responsabile Marketing e Comunicazione Simona Piccinini: «Alcuni progetti l'anno scorso per noi sono motivo di grande successo. Con L•J Volley School abbiamo coinvolto 15 scuole, 58 classi e 368 ore di lezioni che i nostri istruttori hanno dedicato ai bambini per portare avanti e sensibilizzare le discipline sportive, soprattutto la pallavolo. Il progetto è interessante perché abbiamo invitato i bambini a venire al palazzetto e insieme a noi hanno contribuito a sostenere le ragazze. Anche con le associazioni sportive portiamo avanti questa sensibilizzazione sull'attività pallavolo, li invitiamo a venire al palazzetto e organizziamo loro l'intera giornata: un tour della città, la ristorazione e poi la giornata finisce con la nostra partita. Quest'anno abbiamo arricchito i progetti, chiediamo alle scuole e società di sostenerci sempre di più quindi di venire magari con colori bianconeri, quelli che ci appartengono, e con striscioni. Abbiamo creato anche un contest così che loro possano vedere le loro coreografie anche premiate».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...