A Rimini la Final Four di Coppa Italia femminile

Assegnata allo 105 Stadium l'atto conclusivo del secondo trofeo nazionale. Un ritorno dopo l'edizione 2009/10 vinta allora da Villa Cortese

RIMINI, 28 gennaio - Sarà il 105 Stadium di Rimini a ospitare le Finali di Coppa Italia di Serie A Femminile, l'attesissimo evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che nel weekend del 28 febbraio-1 marzo racchiuderà in un'unica location il meglio del volley rosa di vertice.  La grande pallavolo torna nella capitale del turismo a cinque anni di distanza da un'altra Final Four di Coppa Italia, che riscosse uno straordinario successo di pubblico: nel 2010 più di 4.500 persone assistettero alla finale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo. 


FORMULA - 
La formula sarà quella adottata nelle ultime due edizioni. Oltre alla Final Four della 37. Coppa Italia di Serie A1, si disputerà anche la Finale della 18. Coppa Italia di Serie A2. Un programma ricchissimo: sabato pomeriggio le due semifinali di A1, domenica le due finali. A contorno dello spettacolo sul campo rosa, tante attività di intrattenimento, musica, giochi e sorprese per tutti gli spettatori. Per trasformare l'evento in una vera e propria festa che coinvolgerà l'intera città, con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione di Riviera Volley Rimini.


VIA AI QUARTI  - La 37. Coppa Italia di Serie A1 prenderà il via nel prossimo weekend con le gare di andata dei quarti di finale, mentre i match di ritorno sono previsti per mercoledì 4 febbraio. Le quattro vincitrici dei doppi confronti saranno promosse alle Finali di Rimini. 

 

ABBINAMENTI - Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari; Imoco Volley Conegliano - Foppapedretti Bergamo; Liu Jo Modena - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza; Pomì Casalmaggiore - Unendo Yamamay Busto Arsizio.


A2 - Si conosceranno questa sera, invece, le semifinaliste della 18^ Coppa Italia di Serie A2. Per raggiungere la finale dell'1 marzo, le quattro qualificate affronteranno un altro turno a eliminazione diretta su gare di andata e ritorno, in programma il 4 e l'11 febbraio. Il tabellone (tra parentesi il risultato dell'andata dei quarti):  Volksbank Sudtirol Bolzano - Riso Scotti Pavia 3-1 (2-3); Corpora Aversa - Delta Informatica Trentino (0-3); Saugella Team Monza - Club Italia (3-1); Obiettivo Risarcimento Vicenza - Beng Rovigo (1-3).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...