Novara a caccia dello scudetto. Match ball a Cremona

Play Off Scudetto: martedì a Cremona Gara-4 tra Casalmaggiore e Novara. Le piemontesi guidano 2-1, primo match point tricolore. Diretta su Rai Sport 1 alle 20.45
Novara a caccia dello scudetto. Match ball a Cremona© Rubin/Lvf

 

CREMONA, 12 maggio - Si disputa questa sera al PalaRadi di Cremona il quarto round della finale scudetto femminile. La Pomì Casalmaggiore, sotto 1-2 nella serie tricolore, ospita la Igor Gorgonzola Novara (inizio ore 20.45, diretta su Rai Sport 1) con l'obiettivo di pareggiare nuovamente i conti e di giocarsi tutto nella decisiva Gara 5. Propositi diversi ovviamente coltivano le azzurre di Luciano Pedullà, a un passo dal primo titolo della propria storia dopo la prova di forza esibita al PalaTerdoppio sabato scorso. Il 3-1 di fronte al pubblico novarese ha riassegnato alle piemontesi il ruolo di favorite per la vittoria finale e inoltre ribadito l'importanza del fattore campo in una sfida equilibrata com'è quella tra la 1. e la 2. della Regular Season. Per questo il palazzetto cremonese confida di poter spingere le ragazze di Davide Mazzanti a una nuova impresa.



LA CHIAVE DEL MATCH -
Le due squadre naturalmente conoscono benissimo i reciproci pregi e difetti e sanno cosa aspettarsi. Il fondamentale della battuta finora è stato molto rilevante: chi è riuscito a essere aggressivo dai 9 metri e complicare il lavoro avversario in ricezione ha avuto la meglio. In Gara-3 la Igor ha tenuto a bada le attaccanti rosa soprattutto quando ha forzato al servizio, quindi ha completato il lavoro toccando tanti palloni a muro, con Cristina Chirichella in particolare, e difendendo compatta. Anche tra le difficoltà e con una Serena Ortolani a mezzo servizio, le casalasche non sono mai sparite dal campo, nemmeno quando pesantemente sotto nel punteggio. Orgoglio e grinta che assicurano un altro match da brividi, indipendentemente dal risultato finale. 



RISULTATI - Gara 1 Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore 3-2 (23-25, 25-20, 23-25, 25-20, 15-13); Gara 2 Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara 3-1 (20-25, 31-29, 25-21, 25-18); Gara 3 Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore 3-1 (25-19, 23-25, 25-19, 25-17). 


PROGRAMMA
 - Gara 4 - Martedì 12 maggio: Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara DIRETTA RAI SPORT 1 ore 20.45

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...