Calendario 2016 sulle orme di 007 per la Foppapedretti Bergamo

Le atlete di coach Lavarini, nel nuovo calendario 2016, posano nei panni delle Bond Girl
Calendario 2016 sulle orme di 007 per la Foppapedretti Bergamo

BERGAMO, 27 novembre - La Foppapedretti Bergamo presenta il nuovo - atteso - calendario. In dieci anni il club più blasonato della pallavolo femminile italiana, ha prodotto calendari a tema in cui si è spaziato dalle fiabe ai corsari, dal cinema alla tv, fino alle copertine patinate. Il calendario della club orobico è da oltre un decennio un gioco per tutti: per chi si mette davanti all’obiettivo a recitare una parte inedita, per chi sta dietro l’obiettivo e lavora per rendere ogni volta speciale ogni scatto, e per chi aspetta. 


BENEFICO -
Quest’anno sarà ABIO Bergamo l’Associazione onlus a cui il Volley Bergamo devolverà tutti i fondi raccolti dalla distribuzione di un calendario che promette di incantare, ancora una volta. 

 

BOND GIRL - Licenza di... Bastano queste due parole per portare la mente al più famoso agente segreto. Quel James Bond che ha fatto la storia del cinema. Una storia che il Volley Bergamo ha deciso di ripercorrere nei suoi lati più affascinanti: le «Bond Girl». Dal 1962 a oggi, sul grande schermo, sono sfilate alcune delle più belle donne del cinema. Attrici indimenticabili nelle quali le atlete della Foppapedretti hanno scelto di identificarsi con un gioco di somiglianze negli scatti del fotografo Antonio Finazzi. Si inizia da Ursula Andress, che nel 1962 fu la protagonista di Dr.No, oggi reinterpretata da Benedetta Mambelli a Eva Mori, che "sveste" i panni di Shirley Eaton in Goldfinger (1964). Splendide Leo Lo Bianco e Paola Cardullo, a loro volta nelle sofisticate parti di Carole Bouquet in For your eyes only (1981) e Sophie Marceau in The World is not enough (1999). Intrigante Laura Frigo, mentre esce dall’acqua agguerrita come Halle Berry in Die another day (2002), affascinante Alessia Gennari in Casino Royale, come Eva Green nel 2006. Naturalmente non potevano mancare le protagoniste di Spectre, l’ultimo nato della saga di 007. E allora ecco che Paola Paggi diventa la sensuale Monica Bellucci, mentre Katarina Barun è la seducente Léa Seydoux. Entrambe al cinema solo da qualche settimana. Anche la regina della disco music degli anni ‘80 Grace Jones è stata una Bond Girl. E chi altri avrebbe potuto calarsi nella sua stessa parte se non Miriam Sylla? Con la stessa grinta... Era il 1985 e il titolo del film era A view to a kill. Quello stesso anno c’era anche Alison Doody, che oggi ha ceduto la parte a Freya Aelbrecht. Tutta da vedere: stesso carattere, sul set come sul campo. Celeste Plak invece incanta con l’inedita dolcezza con cui interpreta Naomi Harris in Skyfall (2012). 


PRESIDENTE E STAFF
- E non si poteva che chiudere con James Bond: è il Presidente Luciano Bonetti, naturalmente, a identificarsi in Daniel Craig in Spectre. Un gioco delle parti accettato anche da Stefano Lavarini, che recita il ruolo del più classico dei James Bond attorniato dai suoi storici nemici: Max Zorin (il secondo allenatore Simone Angelini), Raul Silva (il videoman Daniele Turino), Le Chiffre (lo scoutman Gianni Bonacina), il dottor Julius No (il fisioterapista Giuseppe Ferrenti) ed Emilio Largo (il team manager Andrea Veneziani).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...