Busto Arsizio mata il "Bisonte" di Firenze. Prima vittoria in trasferta

Master Group Sport Volley Cup A1: L'Unendo Yamamay si prende Firenze 3-1, prima vittoria in trasferta. Il Bisonte resta ultimo in classifica. Domenica si conclude l'ottava giornata
Busto Arsizio mata il "Bisonte" di Firenze. Prima vittoria in trasferta

FIRENZE, 28 novembre - Arriva al Mandela Forum di Firenze il primo successo in trasferta della stagione per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, vincente per 3-1 sulle padrone di casa del Bisonte. Le farfalle, con Thibeault dal primo minuto (buona la prova della canadese) hanno condotto con personalità i primi due parziali, portandosi in vantaggio per 2 a 0 con ottimo contributo di servizio (saranno 12 alla fine gli aces) e muro (15 a 5 per le biancorosse). Nel terzo set la UYBA è calata ed ha subito il recupero di Turlea e compagne, capaci di difendere e contrattaccare con continuità e di riaprire il match, da qui una vera e propria battaglia. La squadra biancorossa è rimasta aggrappata alla partita ed è riuscita nel quarto parziale anche grazie al contributo di Cialfi e Angelina, schierate stabilmente per Hagglund ed Yilmaz, a conquistare l'intera posta in palio. 


IN CAMPO -
Mencarelli inizia con Hagglund - Lowe, Pisani - Thibeault, Degradi - Yilmaz, Poma libero; Vannini sceglie Van De Vyver - Turlea, Calloni - Martinuzzo, Negrini - Vanzurova, Parrocchiale libero.


NUMERI  - Per finire un po' di numeri: 30 i punti messi a segno da Karsta Lowe (48% offensivo, 5 muri e 5 aces), 10 a testa per Degradi (con 3 aces), Thibeault (53% in attacco), Pisani (57% e ben 6 muri); in rice Poma ha chiuso con il 69% di positive e il 44% di perfette, mostrando buouna sicurezza anche in fase difensiva; per il Bisonte Turlea la top scorer con 20 punti, seguita da Vanzurova con 14.


HANNO DETTO
- Marco Mencarelli: «Si vedeva che la squadra dava tantissima importanza a questa trasferta, mi sembrava di vedere la tensione della partita di Scandicci. Firenze ha giocato bene in difesa e contrattacco: questo ci ha un po' destabilizzato. Nonostante tutto sono da premiare la volontà con cui siamo rientrati in partita e il contributo anche di chi è partito dalla panchina».

 

TABELLINO - Il Bisonte Firenze - Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3 (19-25, 20-25, 25-19, 21-25). Il Bisonte Firenze: Perinelli ne, Ninkovic ne, Mazzini ne, Turlea 20, Negrini 12, Van De Vyver 4, Parrocchiale (L), Vanzurova 14, Pietrelli, Calloni 8, Martinuzzo 7. All. Vannini, 2° Gentile. Battute errate: 7, vincenti 9. Muri: 5. Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 10, Cialfi 2, Negretti, Fondriest ne, Hagglund 2, Thibeault 10, Papa ne, Lowe 30, Angelina 4, Yilmaz 7, Pisani 10, Poma (L). All. Mencarelli, secondo allenatore Musso. Battute errate: 5, vincenti 12. Muri: 15. Arbitri: Pasquali - Canessa Spettatori: 800 circa (100 da Busto Arsizio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...