Casalmaggiore debutta in casa e vince 3-0 sul Saugella Monza

Le vice campionesse del Mondo della Pomì recuoperano la seconda giornata di A1 e superano le brianzole
Casalmaggiore debutta in casa e vince 3-0 sul Saugella Monza

CASALMAGGIORE, 2 novembre - Debutto casalingo con vittoria per la Pomì Casalmaggiore: di fronte a quasi 3.000 spettatori, le vice campionesse mondiali allenate da coach Caprara superano la Saugella Team Monza per 3-0 con un'ottima prestazione. 

LA GARA - Il primo set parte combattuto da entrambe le formazioni, si lotta punto a punto, grazie anche a qualche errore in battuta da entrambe le parti, fino all'11-8 per le Rosa. Da lì le ragazze di coach Caprara prendono il largo, anche grazie ad un gran recupero di Samanta Fabris sul 14-10 ed una Gibbemeyer in grandissima forma. La prima frazione termina 25-12 per Casalmaggiore. Secondo set molto più equilibrato, con un'ottima Segura in battuta per la formazione di Monza e due grandissimi recuperi prima di Sirressi (ancora una volta) e di Stevanovic addirittura di piede, purtroppo non entrambi fortunati. Ace di capitan Tirozzi sul 16-17 ma le distanze vengono subito ristabilite da Eckerman. Stevanovic con un gran muro riacciuffa la parità sul 24-24, Fabris porta le rosa in vantaggio e ancora Stevanovic sigla il 26-25. La partenza del terzo set è un po' la fotocopia di quella del primo. L'ace di Jovana Stevanovic sul 11-5 apre però le porte alle Rosa per prendere il largo. Bellissimo il salvataggio, anche se sfortunato, delle ragazze di Monza che con grande reattività salvano la palla in due tocchi sul 12-7 Pomì. Grande il cuore della formazione ospite, ma non basta e così Capitan Tirozzi e compagne concludono il terzo set per 25-20 e portano a casa il bottino pieno. 

FABRIS MVP - Samantha Fabris, protagonista con i suoi 16 punti realizzati, è stata eletta MVP della partita: «E' sempre bello tornare a casa, al PalaRadi -dichiara la schiacciatrice croata- oggi abbiamo giocato un'ottimo match, prestazioni come queste danno fiducia alla squadra».

 

IL TABELLINO - POMI' CASALMAGGIORE - SAUGELLA TEAM MONZA 3-0 (25-12, 26-24, 25-20). POMI' CASALMAGGIORE: Lloyd 3, Sirressi (L), Gibbemeyer 7, Bosetti 10, Guerra, Fabris 16, Stevanovic 10, Tirozzi 6. Non entrate Bacchi, Peric, Turlea, Gibertini, Susic. All. Caprara. SAUGELLA TEAM MONZA: Smirnova 7, Arcangeli (L), Balboni, Devetag 1, Candi 5, Aelbrecht 6, Begic 2, Lussana (L), Dall'igna 1, Nicoletti 2, Segura 5, Bezarevic, Eckerman 11. All. Delmati. ARBITRI: Simbari, Cerra. NOTE - durata set: 20', 31', 24'; tot: 75'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...