Volley: A2 Femminile, Sigel Marsala-Club Italia anticipo della 20a giornata

In campo stasera alle 20.30 al Pala Bellina per l'antipasto del turno infrasettimanale. Il resto della giornata mercoledì. Golden Tulip Volalto Caserta – Zambelli Orvieto alle 18.00, le altre partite alle 20.30
Volley: A2 Femminile, Sigel Marsala-Club Italia anticipo della 20a giornata

ROMA- Si parte martedì sera alle 20.30 per il turno infrasettimanale di A2 Femminile. La 20a giornata si inaugura con il match tra Sigel Marsala e Club Italia Crai che, per entrambe, riveste grande importanza per la classifica. Le lilibetane padrone di casa, sconfitte domenica dalla Battistelli San Giovanni in Marignano nonostante una prestazione più che soddisfacente, devono assolutamente muovere la propria classifica, penultime a 5 punti dalla quota salvezza. Le azzurrine, vincitrici – nella prima delle due trasferte ravvicinate – in casa della P2P Givova Baronissi e in striscia positiva da tre gare, hanno sensibilmente avvicinato la zona Play Off: attualmente decime con 25 punti, inseguono da vicino Ravenna (27) che occupa l’ultima posizione utile per accedere alla post-season. All’andata si imposero le azzurrine di Massimo Bellano per 3-1 con 20 punti di Elena Pietrini.

Mercoledì il resto della giornata, con numerosi match che potranno ridisegnare le posizioni di testa: LPM Bam Mondovì e Fenera Chieri saranno impegnate in casa contro, rispettivamente, un Volley Soverato in cerca di riscatto e una Delta Informatica Trentino sempre temibile. Attesa per il confronto tra la Savallese Millenium Brescia, reduce da ben nove successi di fila, e la Ubi Banca S.Bernardo Cuneo, che cadendo a Orvieto domenica pomeriggio ha lasciato la vetta della classifica.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 20^ GIORNATA-

Martedì 16 gennaio, ore 20.30 

Sigel Marsala – Club Italia Crai (Jacobacci-Traversa)

Mercoledì 17 gennaio, ore 18.00

Golden Tulip Volalto Caserta – Zambelli Orvieto (Colucci-Di Bari)

Mercoledì 17 gennaio, ore 20.30

LPM Bam Mondovì – Volley Soverato (Santoro-Armandola)

Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino (Giorgianni-De Sensi)

Golem Olbia – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (Caretti-Noce)

Barricalla Collegno – Conad Olimpia Teodora Ravenna (Cecconato-Giardini)

Savallese Millenium Brescia – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo (Sabia-Licchelli)

Battistelli S.G. Marignano – P2P Givova Baronissi (Mattei-Laghi)

Riposa: Bartoccini Gioiellerie Perugia

LA CLASSIFICA-

Lpm Bam Mondovì 43; Fenera Chieri 42; Battistelli S.G. Marignano 41; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 40; Savallese Millenium Brescia 39; Delta Informatica Trentino 35; Volley Soverato 32; Barricalla Collegno 32; Conad Olimpia Teodora Ravenna 27; Club Italia Crai 25; Zambelli Orvieto 24; P2P Givova Baronissi 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 17; Bartoccini Gioiellerie Perugia 14; Golem Olbia 12; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 6.
* una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...