Volley: A2 Femminile, Ilaria Demichelis giocherà per Perugia

Dopo la conferma del tecnico Bovari la formazione umbra ingaggia la regista piemontese che nelle ultime due stagioni ha giocato a Mondovì
Volley: A2 Femminile, Ilaria Demichelis giocherà per Perugia

PERUGIA-La Bartoccini Perugia sta mettendo a punto la formazione per il prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver confermato il tecnico Fabio Bovari la società umbra ha scelto la nuova palleggiatrice che sarà Ilaria Demichelis, proveniente dalla LPM Bam Mondovì.

LA CARRIERA-

Piemontese di origine (è nata a Carmagnola), classe 1987, 179 cm di altezza, palleggiatrice con un tocco vellutato, Ilaria andrà ad occupare la cabina di regia della squadra del presidente Bartoccini. La giocatrice conosce molto bene l’ambiente della serie A, e questo è certamente un punto di forza sia per la stessa atleta che per la società perugina che ha puntato su Ilaria conoscendone le qualità e la serietà. Demichelis inizia la carriera giovanissima, a Carmagnola e a Chieri, disputando poi un paio di stagioni in Serie C con la pallavolo Bra, per poi passare alla B1 ad Asti e Castellanza. Il salto in A2 avviene nel 2010, tra le fila del Busnago e poi a Santa Croce. L’anno successivo sbarca in A1 con Giaveno, per poi trasferirsi a Soverato in A2. Nel 2013 riparte dalla B1 con Trento, dove conquista la promozione e disputa in totale 3 stagioni. Demichelis ritorna poi a Soverato nel 2016, dove raggiunge i quarti di Coppa Italia e la semifinale play off. Nella passata stagione veste la maglia della formazione di Mondovì, con la quale raggiunge i play off conquistando il terzo posto nella regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...