Volley: A1 Femminile, Giulia Mancini da Scandicci a Cuneo

La ventenne centrale ha scelto la squadra di Pistola per giocare titolare e dimostrare di essere uno dei migliori talenti nel suo ruolo
Volley: A1 Femminile, Giulia Mancini da Scandicci a Cuneo

CUNEO- Si delinea la rosa della ’UBI Banca S.Bernardo Cuneo in vista del prossimo campionato di A1 Femminile che segnerà l'esordio delle piemontesi di Andrea Pistola nella massima divisione. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Van Hecke (opposto), Bosio (palleggio), Ruzzini (libero), Markovic (banda) e Zambelli (centrale), l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo piazza un altro colpo e si assicura le prestazioni della giovane e promettente Giulia Mancini, centrale classe 1998, in arrivo da Scandicci.

LA CARRIERA-

Nata ad Aprilia, in provincia di Latina, il 23 maggio di 20 anni fa, nonostante la giovane età Giulia vanta un palmares di tutto rispetto, con quattro scudetti giovanili (due Under 16 e due Under 18) conquistati con coach Luca Cristofani nelle cinque stagioni passate al Volleyrò Casal dè Pazzi. Il titolo più importante, però, lo ha sicuramente conquistato con la maglia della Nazionale Italiana: Giulia faceva parte della spedizione che nel 2015, in Perù, ha vinto il Mondiale Under 18. L’esordio nella massima serie è arrivato nel 2016, con la maglia del Club Italia, mentre nell’ultima stagione ha ben figurato alla Savino del Bene Scandicci.

LE PAROLE DI GIULIA MANCINI-

«Ho accettato immediatamente questa nuova avventura perché voglio dimostrare il mio reale valore. Sono certa di aver fatto la scelta giusta: Cuneo ha una grande storia pallavolistica e strutture in grado di accompagnare il progetto. Dovremo lavorare unite, formare un gruppo compatto in grado di andare oltre alle tante difficoltà che si paleseranno in un campionato davvero molto avvincente. Voglio vedere un Pala UBI Banca colmo in ogni settore, riscaldare i cuori dei tanti tifosi cuneesi dovrà essere la nostra prima missione, onorando al meglio i colori della maglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...