Volley: A2 Femminile, Alice Turco firma per Martignacco

La palleggiatrice di Talmassons, attualmente impegnata con la nazionale Under 19, passa dal Club Italia alla formazione allenata da Marco Gazzotti
Volley: A2 Femminile, Alice Turco firma per Martignacco

MARTIGNACCO (UDINE)- Alice Turco torna a giocare nel suo Friuli. La ventenne palleggiatrice nata a Talmassons ha firmato per l'Itas Città Fiera Martignacco. Alice, attualmente impegnata con la nazionale Under 19, lascia dunque il Club Italia e presto sarà a disposizione di Marco Gazzotti.

LE PAROLE DI GIULIA TURCO-

« Sono molto contenta di tornare in Friuli. Il mio primo anno fuori casa è stato duro ma anche molto ricco, ho imparato tantissimo e conosciuto grandi professionisti. La cosa più bella? La sensazione, al Pavesi, di respirare pallavolo 24 ore su 24 ».

Nelle due precedenti stagioni Alice aveva militato nella scuola di pallavolo Chions, in B2. Ora si cambia. Da agosto la giovane friulana affiancherà Giulia Gennari in cabina di regia. Che ne pensa della “collega”?

« E’ davvero brava. Così giovane è riuscita ad essere la protagonista e a portare la squadra alla vittoria ».

La chiamata della Libertas Martignacco è arrivata un po’ a sorpresa.

« Non me l’aspettavo. Sono molto contenta di iniziare. Quest’anno dovremo impegnarci al massimo perché il campionato è duretto: la speranza, naturalmente, è di salvarci e mantenere l’A2 più a lungo possibile ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...