Volley: A2 Femminile, Caserta-Orvieto Gara 1 per la promozione

Le formazioni di Nesic e Solforati iniziano domenica 12 maggio alle 17.00 la sfida, al meglio dei tre match che porta alla Serie A1
Volley: A2 Femminile, Caserta-Orvieto Gara 1 per la promozione© Legavolley Femminile

CASERTA- A2 Femminile all'emozionante atto conclusivo. Domenica pomeriggio alle 17.00 al PalaVignola d Caserta si apre la Serie fra Golden Tulip Caserta e Zambelli Orvieto che, al meglio delle tre partite, si contenderanno il pass per la Serie A1.

Le rosanero godranno del fattore campo favorevole in virtù del miglior posizionamento al termine della Pool Promozione e potranno giocare in casa anche l’eventuale ‘bella’ domenica 19; in mezzo, mercoledì 15, Gara-2 al PalaMalè di Viterbo, palazzetto prescelto dalle gialloverdi in alternativa al PalaPapini che non ha la capienza sufficiente per ospitare una finale.

Sia la squadra di Dragan Nesic che le rupestri di Matteo Solforati giungono alla finale a sorpresa. Non perché i rispettivi roster non siano di alta qualità – Dalia, Prandi, Cella, Decortes, Ghilardi, Cecchetto per citare solo alcune delle atlete che saranno in campo – ma perché sono entrate nei Play Off in qualità di sesta e settima qualificata e hanno sovvertito i pronostici sia nei quarti di finale che in semifinale: la Golden Tulip ha dapprima sconfitto il Volley Soverato, quindi ha eliminato la Delta Informatica Trentino, vincendo al Sanbàpolis di Trento la decisiva Gara-3; percorso netto per la Zambelli, che ha battuto la Omag San Giovanni in Marignano sia all’andata che al ritorno dei quarti e poi si è tolta lo sfizio di estromettere dalla corsa alla

« Arrivati in finale ci aspetta un ostacolo molto duro, lo affronteremo con la serenità e la consapevolezza di chi sa di aver già fatto qualcosa di importante – coach Solforati presenta la sfida -. Giocheremo tutte le nostre carte a disposizione senza aver nulla da perdere contro un’avversaria costruita per i piani altissimi della classifica. Le casertane hanno incontrato qualche problema nella prima fase del campionato per poi venire fuori alla grande nella seconda parte della pool promozione e nei play-off e abbinano alle qualità tecniche e fisiche anche una grandissima esperienza ed abitudine a questo tipo di partite in gran parte delle giocatrici. Non per questo partiamo sconfitti, ma cercheremo di vendere cara la pelle e sovvertire nuovamente il pronostico ».

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DELLA FINALE PROMOZIONE-

Domenica 12 maggio, ore 17.00

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto  Arbitri: De Sensi-Colucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...