Volley: A2 Femminile, super Caserta, travolta Orvieto in Gara 1 di Finale

Nel primo round dei tre che porteranno alla seconda promozione in A1 la squadra di Nesic ha fatto valere il fattore campo battendo 3-0 ( 25-15; 25-22; 25-18) la formazione di Solforati. Prima rivincita mercoledì alle 20.30 al Pala Manè di Viterbo
Volley: A2 Femminile, super Caserta, travolta Orvieto in Gara 1 di Finale

CASERTA- La Golden Tulip Caserta mette il primo mattone nella costruzione della promozione in Serie A1 Femminile vincendo con grande sicurezza per 3-0 Gara 1 della Finale Promozione contro una Zambelli Orvieto che al PalaVignola si è espressa su livelli decisamente bassi riuscendo a lottare alla pari della formazione di Nesic soltanto in alcunbe fasi del secondo set. Per il resto monologo di Dalia e compagne che mercoledì, in Gara 2 in programma al PalaManè di Viterbo, possono chiudere i conti. Le umbre di Solforati naturalmente vorranno invertire la rotta cercando quel successo che rimanderebbe la questione a Gara 3.

LA CRONACA DEL MATCH-

Pronti via, le padrone di casa mostrano una grande difesa e scappano (5-1). Dalia insiste in primo tempo trovando risposte valide in Repice e Frigo (9-3). Prova Decortes a dare la scossa ma il punto di riferimento locale è Matuszkova che non sbaglia un colpo (16-7). Kantor rileva Bussoli e mette a segno un ace, poco dopo anche Montani crea difficoltà con la battuta ma il gap resta grande (19-13). La piccola flessione è compensata dall’inserimento di Ghilardi e poi l’imprendibile Matuszkova (sette palle a terra) chiude. Si ricomincia con Kantor tra le titolari e con Decortes a fondo campo che trascina sul 2-5. Il muro comincia a prendere le misure, le ospiti ne prendono tre quasi in sequenza, e affiora qualche insicurezza nelle campane (5-11). La reazione delle rosanere non tarda ad arrivare e viene sempre dallo stesso fondamentale che accorcia notevolmente le distanze (12-14). Si mette in evidenza D’Odorico che riparte ma il più cinque è frenato ancora dai muri di Frigo e Cella (17-19). Anche le ulteriori possibilità di allungo svaniscono per la maggior attenzione nel fondamentale (sette punti nel frangente) e Cella mette la freccia dai nove metri (23-21). Angelini viene gettata nella mischia ma l’inerzia ormai è cambiata ed un errore causa il raddoppio. Nella terza frazione le casertane sono inarrestabili e scappano subito (8-3). Da lì a poco la situazione peggiora e così coach Solforati prova la carta Mucciola in regia (12-4). Non si perde d’animo Decortes che forza in battuta mentre Montani chiude a rete accorciando (14-9). Le casertane però rimangono lucide e riprendono la loro azione andando a chiudere con Matuszkova che mette la firma su una vittoria pesante. 

IL TABELLINO-

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – ZAMBELLI ORVIETO 3-0 (25-15 25-22 25-18)

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Cella 12, Repice 8, Dalia 3, Melli 10, Frigo 10, Matuszkova 16, Maggipinto (L), Ghilardi. Non entrate: Fucka, Trevisiol, Giugovaz. All. Nesic.

ZAMBELLI ORVIETO: Ciarrocchi 5, Decortes 16, Bussoli 2, Montani 5, Prandi 1, D’Odorico 8, Cecchetto (L), Kantor 6, Quiligotti (L), Angelini, Mucciola. Non entrate: Venturini. All. Solforati.

ARBITRI: De Sensi, Colucci.

NOTE – Durata set: 24′, 27′, 25′; Tot: 76′. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...