La Omag punta sulla ventunenne Alice Pamio

Dopo tre stagioni molto positive in A2, prima a Pesaro e poi a Montecchio, la schiacciatrice padovana ha accettato le proposte del tecnico Saja
La Omag punta sulla ventunenne Alice Pamio

S.G.MARIGNANO (RIMINI)- Ancora un colpo in entrata per l'ambiziosa Omag S.G.Marignano che punta forte sulle potenzialità di Alice Pamio, schiacciatrice veneta che, nonostante abbia solo 21 anni, ha già giocato tre stagioni di alto livello in A2 prima a Pesaro e poi a Montecchio.

LA CARRIERA-

Padovana, 21 anni, 181 cm d’altezza e, a dispetto della giovane età, vanta un curriculum da veterana. Nelle ‘Sorelle Ramonda Montecchio’ ha trascorso le ultime due stagioni e ha messo in mostra le sue grandi doti da attaccante. Alice ha cominciato a giocare a pallavolo all’età di 9 anni nella Libertas Scorzè per poi passare al Bruel Volley di Bassano del Grappa nel 2013; successivamente, con la Volleyrò Casal de’ Pazzi, ha conquistato la promozione in A2. Nel 2016 si è trasferita a Pesaro e con la My Cicero ha conquistato la promozione in A1, nella finale play off contro la Sab Grima Legnano. Nel suo palmares anche un titolo mondiale under 18 sotto la guida di coach Marco Mencarelli.

LE PAROLE DI ALICE PAMIO-

Sei giovanissima con un curriculum già importante. Con quale spirito ti prepari a questa nuova avventura?

« Questa avventura per me rappresenta una grande sfida e mi ci butto dentro con tutto l’entusiasmo possibile. La società mi piace molto e rispecchia pienamente gli obiettivi che ho in testa, mi sembra un contesto in cui potrò crescere e togliermi anche delle belle soddisfazioni ».

C’è una giocatrice alla quale ti ispiri o vorresti “assomigliare”?

« In particolare non ci sono giocatrici a cui mi ispiro, ma ammiro molto Valentina Tirozzi perchè è una campionessa che, con umiltà e tanto lavoro, è arrivata in alto e per questo ha tutta la mia stima e ammirazione! »

Qualche giorno fa una tua collega, Sara Angelini, ha scritto un bell’articolo sui riti scaramantici prepartita. Tu ne hai uno?

« Riti scaramantici ? Niente in particolare, non ci credo tanto. Credo che ogni partita vada per le sue, certo di anno in anno vengono fuori delle abitudini che diventano “fortunate” tipo indossare gli stessi elastici per capelli o top sportivi ».

Ci racconti qualcosa di te al di fuori della palestra?

« Sono molto esuberante e adoro uscire con gli amici , mi diverto con poco e mi piace molto mangiare, e il mio cibo preferito è la pasta che mi piace anche cucinare nel tempo libero ». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...