Filottrano si rinforza con la centrale Gaia Moretto

Proveniente dalla rosa di Conegliano, formazione che ha appena vinto lo scudetto,  la venticinquenne friulana cerca nelle Marche il trampolino per l'affermazione definitiva nella pallavolo che conta
Filottrano si rinforza con la centrale Gaia Moretto

FILOTTRANO (ANCONA)- Una campionessa d'Italia vestirà nella prossima stagione la maglia della Lardini Filottrano. Gaia Moretto lascia l'Imoco Conegliano per trovare nelle Marche il giusto spazio da titolare ed il trampolino per la pallavolo che conta. Centrale di 192 cm., nata a Latisana (Udine), 25 anni da compiere il prossimo 18 settembre, approda alla Lardini dopo una stagione di assoluto spessore a Conegliano in cui ha avuto un percorso di crescita, passato attraverso le esperienze di Chions (giovanili e B2), Bergamo (B1) e quelle in serie A2 di Piacenza, Rovigo, San Giovanni in Marignano (con cui ha vinto la coppa Italia) e Trento, mettendo insieme 119 presenze in competizioni di serie A e 235 muri vincenti.

LE PAROLE DI GAIA MORETTO-

« Arrivo a Filottrano con grande entusiasmo sono molto felice di far parte del progetto Lardini. A Conegliano ho passato un anno bello e difficile, un’esperienza meravigliosa e con tante soddisfazioni. Volevo provare a mettermi in gioco in una realtà così importante di serie A1, allenarmi duramente e vedere a che punto ero, confrontarmi tutti i giorni con atlete tra le migliori al mondoGuardo alla prossima stagione con l’obiettivo di continuare a crescere in una squadra giovane, nella quale tutte le giocatrici vogliono dimostrare quel che valgono. Siamo tutte alla prova, sono certa che possiamo dar filo da torcere a tanti, creare una bella sintonia e giocare con il sorriso. Filottrano? So che è un bellissimo ambiente, me ne ha parlato davvero bene la mia amica Eleni Kiosi. Sono felice di venire lì ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...