Soverato punta sulla potenza di Giorgia Quarchioni

La giocatrice marchigiana si trasferisce da Roma in Calabria. Ora la società del presidente Matozzo va a caccia di una regista per completare l'organico
Soverato punta sulla potenza di Giorgia Quarchioni

SOVERATO (CATANZARO)- Ancora un innesto per il Volley Soverato che, tassello dopo tassello, sta completando l'organico in vista del prossimo campionato. L'ultimo arrivo è quello della schiacciatrice Giorgia Quarchioni, ex Roma Volley Group. Classe 1995, alta 187 cm e originaria di Porto Recanati. Prima dell’esperienza laziale la neo biancorossa ha disputato una stagione a Baronissi sempre in A2, mentre nelle precedente stagioni ha giocato in B1 a Udine, Martignacco, Vercelli e Todi; si tratta di una giocatrice dalle buone qualità con ampi margini di miglioramento che nell’ultimo campionato a Roma, nonostante la retrocessione della squadra capitolina, si è ben comportata durante le varie giornate di campionato. Il Soverato punta su questo nuovo arrivo che và a completare il reparto delle schiacciatrici a disposizione di coach Bruno Napolitano. Giorgia Quarchioni ha un braccio pesante, è una infaticabile lavoratrice e soprattutto ha grande disponibilità di ruoli. Subito dopo la firma del contratto. All’appello manca soltanto un tassello, nel ruolo di palleggiatrice e la società, con il lavoro della dirigenza, con il direttore tecnico Vagliengo, è in dirittura di arrivo per chiudere il tutto.

LE PAROLE DI GIORGIA QUARCHIONI-

« Sono molto felice di poter giocare a Soverato nella prossima stagione; per me questa nuova esperienza sarà molto importante e sono molto carica, non vedo l’ora di iniziare. Conosco il “Pala Scoppa” per esserci venuta a giocarci contro e, soprattutto, conosco molto bene il tifo e l’ambiente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con coach Napolitano, perché me ne hanno parlato molto bene e, inoltre, anche parlando con lui, sono rimasta molto soddisfatta della sua mentalità e di come lui intende lavorare. Delle altre ragazze, conosco Anna Caneva, mi fa piacere ritrovarla in squadra, dopo l’esperienza in comune a Vercelli. Siamo una squadra giovane ma allo stesso tempo competitiva e sono sicura che insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni; un saluto a tutti i tifosi del Soverato e a presto »

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...