Sara Caruso torna a giocare nella 'sua' Sicilia

La diciottenne centrale, alta 193 cm di altezza, lascia Busto Arsizio dove ha affinato la sua tecnica pallavolistica e firma per la Sigel Marsala. E' figlia d'arte, sua mamma Jenny Accardi, negli anni ’90 ha giocato in serie A con la maglia del l'Aurora Giarratana
Sara Caruso torna a giocare nella 'sua' Sicilia

MARSALA (TRAPANI)- Sara Caruso, siciliana doc, torna a giocare nella sua regione firmando un accordo che la legherà per la prossima stagione alla Sigel Marsala. La centrale classe 2001 e ben 193 cm di altezza, va ad unirsi cosí alla già presente Silvia Bertaiola nel reparto. La neo azzurra arriva dalla Unet e-Work UYBA Yamamay Busto Arsizio, società con la quale è cresciuta e con la quale nell’ultima stagione ha disputato il campionato di B2. Gli osservatori delle Farfalle rimasero positivamente impressionati da lei a Rimini in occasione di un trofeo delle Regioni di pochi anni fa. Si decise così di offrirle un contratto giovanile. Grazie alla Yamamay ora si affaccia in serie A.

Non tutti sanno che la Caruso, siciliana di Niscemi ma nata a Vittoria (RG), è figlia d’arte. Infatti la mamma è Jenny Accardi, ex pallavolista degli anni ’90 messasi in luce con la maglia del Giarratana (serie A), ai tempi di quando le ragusane militavano e rappresentavano una delle massime espressioni del femminile (tra queste c’era Palermo) in Sicilia. Sara, con la chiamata di Marsala, è pronta a ripercorrere la stessa strada intrapresa diversi anni fa dalla madre. Anche perché sempre di professionismo si tratta.

Per Sara si prospetta una annata da trascorrere tra la palestra e i libri di scuola.  A Marsala oltre che per giocare, proseguirà il corso di studi liceali che aveva portato avanti in Lombardia. Sarà una studentessa del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri”, essendosi iscritta all’indirizzo sportivo. Insomma, una nuova città, un importante anno formativo, tra tutti i cambiamenti che è in procinto di fare, è per lei alle porte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...