Baronissi ha scelto Leonardo Barbieri

Sarà lesperto tecnico lombardo a sostituire sulla panchina campana il dimissionario Vito Ferrara e guiderà la squadra già dalla prossima partita sul campo di Torino
Baronissi ha scelto Leonardo Barbieri

BARONISSI (SALERNO)- Sarà Leonardo Barbieri a guidare la P2P Smilers Baronissi . L'esperto tecnico lombardo prende il posto del dimissionario coach Vito Ferrara e sarà in panchina già domenica 13 ottobre nella trasferta di Torino (fischio d’inizio alle ore 15.30).
Originario di Castiglione d’Adda, Barbieri, classe ’67, è profondo conoscitore della serie A e nella seconda categoria nazionale è stato protagonista in carriera di tre promozioni con tre squadre diverse: ha vinto la serie A2 a Piacenza (più Coppa Italia) a Crema ed a Montichiari. E’ stato l’artefice del piccolo miracolo Rivergaro, squadra presa in serie B2 e condotta alla pallavolo di vertice in serie A. Il percorso è stato bissato a Crema. A Montichiari, invece, mani sul timone in serie A2 e per due anni in A1, compresa la final four di Coppa Italia. La P2P lo ha incrociato da avversario 2 anni fa a Soverato, nella stagione 2017/2018 che il coach lombardo ha concluso con la qualificazione ai playoff. Nel 2005/2006 è stato anche insignito del premio Luigi Razzoli, come migliore allenatore di serie A2.
Barbieri conosce già l’organico della P2P e molti suoi elementi. Domani, sabato 12 ottobre, avrà il suo primo contatto a Torino con il gruppo per l’allenamento di rifinitura, poi la partita che sarà anticipata alle ore 15.30, domenica 13 ottobre. Lo staff tecnico di Leonardo Barbieri è così composto: vice allenatore Stefano Cinelli, assistant coach e scoutman Giovanni Del Basso.

LE PAROLE DI LEONARDO BARBIERI-

« Conosco la società, apprezzata in questi anni. E’ guidata da ottimi imprenditori, è un club serio con le giuste ambizioni ma anche con la giusta consapevolezza di affrontare un campionato lungo e difficile.  Approdo alla P2P Smilers con grande entusiasmo, mi sono piaciute la concretezza delle persone e la linearità del programma. Ricevo in dote un buon roster che può raggiungere gli obiettivi prefissati, cioè il consolidamento nella categoria ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...